Concorrenza

Samgung ed LG hanno presenteranno nuovi LCD ad alta densità che daranno del filo da torcere al Retina Display

Anche se in effetti (per ora) si tratta solo di display destinati ai prossimi tablet, Samsung ed LG hanno annunciato che nel corso del SID 2011 (che si terrà la prossima settimana) presenteranno dei nuovi pannelli LCD ad alta densità. Il Retina Display di Apple potrebbe finalmente avere una degna concorrenza.

Per quanto riguarda Samsung, si tratterà di un display da 10” che avrà l’incredibile risoluzione di 2,560 x 1,600 ed utilizzerà una matrice attiva diversa rispetto alla famiglia AMOLED: si tratta della PenTile RGBW, e promette di ridurre drasticamente i consumi energetici.

LG invece, presenterà una linea completa di LCD che varieranno dai 3,5” gli 84” (si avete capito bene, ottantaquattro pollici) e che, secondo quanto dichiara l’azienda, saranno dotati di una densità tale da rendere invisibili i pixel all’occhio umano.

Non sappiamo ancora quali saranno i dispositivi dotati di questi display, ma siamo convinti che finalmente anche le altre case produttrici potranno disporre di LCD in grado di dare del filo da torcere ai 326 PPI del Retina Display. Era ora!

via | Engadget

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!