iOS 15iPhone

iOS 15.4 scarica la batteria più velocemente? Apple risponde alle lamentele degli utenti

Se anche voi avete notato un calo della durata della batteria dopo l'aggiornamento ad iOS 15.4 sappiate che anche Apple conferma che è tutto normale e che si risolverà da solo

Diversi utenti stanno lamentando problemi alla durata della batteria da quando hanno effettuato l’aggiornamento ad iOS 15.4.

PUBBLICITÀ

Problemi simili li abbiamo già affrontati tante volte sulle pagine di questo blog e si verificano ogni volta che viene rilasciato un nuovo firmware. In particolare, la riduzione della durata della batteria risulta più tangibile ed evidente quando si passa ad una major build come ad esempio nel passaggio da iOS 14.8 ad iOS 15.0 ma talvolta può verificarsi anche nel passaggio tra versioni intermedie come è successo in questo caso, da iOS 15.3.1 ad iOS 15.4.

Ripetiamo ancora una volta che il maggior consumo della batteria a seguito di un aggiornamento del firmware dipende da una serie di processi ed operazioni che iOS inizia a svolgere attivamente in background per ottimizzare i nuovi file e le nuove funzioni aggiunte. Bisogna attendere circa una settimana per valutare effettivamente la durata della batteria dopo un aggiornamento.

Malgrado tutto questo sia già risaputo, Apple ha deciso di rispondere ufficialmente su Twitter ad una delle tante lamentele degli utenti in merito alla batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 15.4.

Quello che succede è normale. Le tue app e le altre funzionalità devono essere regolate fino a 48 ore dopo un aggiornamento. Se il problema si protrarrà, allora contattaci in privato ed esamineremo il tuo caso specifico.

Voi avete notato dei peggioramenti o la durata è sempre la stessa, nella norma?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button