iPhoneRumors

Samsung Display sta costruendo lo schermo dell’iPhone 15 Pro che renderà il Face ID del tutto invisibile?

Non è ancora uscito l'iPhone 14 Pro e si parla già del 15 Pro: Secondo voi Apple adotterà questo nuovo sistema per nascondere il Face ID?

Samsung Display sta sviluppando una tecnologia in grado di implementare fotocamere ed altri sensori al di sotto dello schermo ed Apple sembrerebbe molto interessata alla cosa.

PUBBLICITÀ

A riferirlo è TheElect all’interno di un articolo nel quale viene specificato che Apple ha già informato Samsung di voler utilizzare questa tecnologia in maniera tale da riuscire ad eliminare completamente il Notch dal pannello frontale degli iPhone, integrando il Face ID al di sotto dello schermo.

Sempre secondo lo stesso articolo, Apple avrebbe deciso di nascondere soltanto i sensori del Face ID nello schermo perchè integrando anche la fotocamera, la risoluzione delle immagini risulterebbe inferiore rispetto agli standard attuali. Samsung infatti, utilizza già un qualcosa di simile sui suoi Galaxy Z Fold 3 e la densità di pixel sopra la fotocamera è inferiore rispetto al resto dello schermo, per consentire alla luce di raggiungere la fotocamera nascosta ma questa soluzione genera scatti di qualità relativamente bassa, cosa inaccettabile per Apple.

In teoria la nuova tecnologia Samsung per i Display dovrebbe arrivare in tempo per gli iPhone 15 Pro ma non è detto che l’adozione da parte di Apple possa essere “così veloce”. Se le voci relative ad iPhone 14 Pro risultassero vere infatti, quest’anno il Notch verrà ridisegnato come un piccolo ovale nello schermo affiancato da una fotocamera “a buco” ed è abbastanza improbabile che l’azienda di Cupertino possa cambiare di nuovo design l’anno successivo. Le scelte di Apple sono destinate a durare nel tempo per diventare iconiche e riconoscibili.

Voi cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button