Social

Instagram introduce “un Feed più personale” con i post in ordine cronologico!

Su Instagram arrivano i Seguiti ed i Preferiti: due nuove modalità (più personali) per visualizzare il feed ed entrambe offrono un ordinamento cronologico

Dopo una fase di testing iniziata a Gennaio, Instagram ha finalmente ufficializzato l’introduzione di due novità che risulteranno molto gradite a tutti gli utenti.

PUBBLICITÀ

Il feed è il cuore di Instagram, è la Home Page attraverso la quale visualizziamo i post ed i video dei nostri amici e più tempo trascorriamo su questo social più aumentano gli account che irrimediabilmente finiamo per seguire. Instagram ha quindi deciso di fornire degli ulteriori strumenti per personalizzare il Feed.

Fino ad ora, il Feed è stato sempre basato su un algoritmo di Instagram che decide automaticamente quali post mostrare il cima, quali account far vedere di più e così via.

instagram feed following favorites

Finalmente però sono state introdotte due novità chiamate “Preferiti” e “Seguiti” che rappresentano due nuove modalità di visualizzazione del Feed.

Seguiti: Ci permetterà di visualizzare tutti i post in ordine cronologico dagli account che seguiamo. Non importa quali sono gli utenti con i quali interagiamo di più, il feed mostrerà sempre i post pubblicati più di recente e mentre scorreremo verso il basso visualizzeremo i post caricati più tempo fa.

Preferiti: E’ sia una nuova lista che un’opzione di visualizzazione del Feed. Nella lista Preferiti potremo aggiungere fino ad un massimo di 50 utenti. Scegliendo di visualizzare il Feed con l’opzione Preferiti visualizzeremo ancora una volta i post in ordine cronologico ma soltanto quelli degli utenti presenti in lista.

Queste novità sono già ufficialmente attive anche se non hanno ancora raggiunto tutti gli utenti. Si tratta di una questione di ore o di pochi giorni al termine del rollout.

Instagram però ci tiene a far sapere che ogni qualvolta apriremo l’applicazione, di default visualizzeremo sempre il Feed Automatico, quello creato con l’algoritmo proprietario che decide cosa mostrare per primo. Chi vorrà visualizzare il Feed in un altro modo a scelta tra Seguiti o Preferiti dovrà cliccare sul logo Instagram in alto a sinistra e scegliere una delle due voci da un menu a tendina.

Anche se scontato, vale la pena sottolineare che chi verrà aggiunto alla lista Preferiti di un utente non riceverà alcuna notifica o segnalazione.

PUBBLICITÀ

Provate ad aprire Instagram e fateci sapere con un commento se visualizzate già la freccina rivolta verso il basso accanto al logo Instagram. Se c’è, cliccatela ed iniziate ad utilizzare i nuovi sistemi appena introdotti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button