Concept

Un Concept di iOS 16 immagina funzioni interessanti e le mostra attraverso un Video

Ecco un bel video che porta una ventata di freschezza in iOS. E' il concept di Carlos Rodriguez che immagina così il prossimo iOS 16

Carlos Rodriguez è un bravo designer che ha realizzato un concept molto interessante di quello che potrebbe essere iOS 16.

PUBBLICITÀ

Dovremo attendere la WWDC22 di Giugno per scoprire effettivamente le nuove funzioni che verranno incluse nella prossima versione del firmware per iPhone ma @crodie.ux ha voluto immaginarne qualcuna, realizzando un ottimo video che trovate qui sotto.

Si parte dalla modalità Always-on che permette allo schermo di visualizzare sempre l’orologio ed alcune informazioni essenziali. Poi si passa ai Widget ed oltre ad immaginarne molti di più, Carlos ha previsto un’opzione per fondere insieme due widget, adattando il layout con un nuovo stile in maniera tale da fornire più informazioni in una sola schermata.

Si procede con la possibilità di leggere i testi dei brani Apple Music anche direttamente dalla Lockscreen attraverso il Widget dedicato al Now Playing. Piccolo aggiornamento anche per iMessage, con la foto profilo spostata verso sinistra e l’aggiunta di tasti rapidi per chiamate e videochiamate con quello specifico contatto. Anche le risposte ai messaggi vengono semplificate, facendo scorrere la bolla di chat verso destra, come siamo abituati a fare su WhatsApp.

Una delle novità più belle è la SplitView, che permette di rimpicciolire le applicazioni in finestre fluttuanti sullo schermo in maniera tale da utilizzarne due contemporaneamente e passare da una all’altra come siamo abituati a fare in ambiente desktop. Immaginata in questo modo, la SplitView sarebbe fantastica anche su iPad e ci sono voci che qualcosa si stia muovendo proprio in questa direzione.

Una nuova applicazione in stile Tinder per permetterci di pulire il nostro rullino fotografico, sfogliando e mantenendo o eliminando le foto con uno swipe. Il Centro di Controllo viene rivisto e corretto con la possibilità di mostrarlo in una parte dello schermo anzichè dedicargli tutto il display e la navigazione in pagine.

Il Concept è sicuramente molto originale. Quale sarebbe la vostra funzione preferita? Se cercate gli sfondi mostrati nel video li trovate su Wallpapers Central.

Immagine di Wallpapers Central
Wallpapers Central
Gratis

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button