iPhone 13

Aumentano i dispositivi iOS a discapito di quelli Android: iPhone 13 è la lineup di maggior successo

Apple sta riuscendo a sottrarre utenti ad Android portandoli su iOS. E' enorme il successo degli iPhone 13 rispetto a tutti i modelli precedenti di iPhone

Come tutti saprete, Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, complice la possibilità di installarlo e sfruttarlo su qualsiasi marca di smartphone, televisori, tablet ed altri dispositivi.

PUBBLICITÀ

iOS tuttavia, negli ultimi anni sta conquistando sempre più utenti che decidono di abbandonare Android per passare all’ecosistema Apple.

Tutto questo si evince da una ricerca pubblicata da StockApps. In particolare possiamo vedere che a Luglio 2018 Android deteneva il 77,32% della quota di mercato globale per quanto riguarda i sistemi operativi mobile. A distanza di circa 4 anni, quel numero è sceso al 69,74%. Parallelamente, iOS ha migliorato la sua quota di mercato passando dal 19,4% al 25,49%: una crescita pari al 6% in poco meno di 4 anni.

Gli smartphone Apple più economici, come gli iPhone SE, sono fondamentali per i mercati meno ricchi perchè permettono all’azienda di avere una presenza su quei territori che altrimenti non potrebbe mai avere con i modelli di punta.

Nei mercati più ricchi invece, è proprio l’ultima lineup a fornire i risultati più sorprendenti: secondo il CIRP (Consumer Intelligence Research Partners), la famiglia degli iPhone 13 è quella che ha venduto di più rispetto a tutti gli altri smartphone Apple rilasciati negli ultimi anni.

Sebbene l’iPhone 13 Mini rappresenti soltanto il 3% delle vendite, tutti gli altri modelli di iPhone 13 hanno rappresentato quasi il 75% delle vendite nel primo trimestre dell’anno. Nello stesso periodo dell’anno precedente, la famiglia degli iPhone 12 rappresentava soltanto il 61% delle vendite, con molti utenti che preferivano acquistare l’iPhone 11 rispetto a quelli rilasciati nell’anno corrente.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button