App Store

EA e FIFA si dicono addio: nel 2023, anche su App Store, arriva EA SPORTS FC

È la fine di un'era? In parte sì. Electronics Arts e FIFA annunciano il divorzio.

La notizia era nell’aria, già da diverse settimana si parlava della fine del matrimonio tra Electronic Arts e FIFA. Ebbene, dopo tante indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale. Quella relativa alla stagione 2022/23 – e che probabilmente debutterà sul mercato ad ottobre – sarà l’ultima simulazione calcistica di EA con lo storico brand FIFA. Di conseguenza ci saranno novità anche su App Store.

PUBBLICITÀ

A partire dall’estate del 2023, parleremo non di FIFA, ma di EA SPORTS FC. L’annuncio è stato diffuso con un comunicato stampa che sta facendo discutere un po’ tutta la community.

L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA SPORTS FC: saranno presenti le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno tutti presenti. Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.

EA SPORTS FC

EA SPORTS FC sarà un simbolo di cambiamento? Certo che sì:

Questa nuova piattaforma indipendente porterà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Si tratta di molto più di un solo cambiamento di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento. Siamo impegnati a reinvestire in modo significativo nello sport e siamo entusiasti di lavorare con un numero ampio e crescente di partner per sviluppare nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività ad una comunità di fan globale. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei prossimi mesi.

Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023. Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire.

E dunque, a partire da settembre/ottobre del 2023 (anche) su App Store ci saranno novità. Per scaricare il miglior videogioco di calcio in circolazione bisognerà cercare “EA SPORTS FC” e non più “FIFA”.

È vero, un brand storico perde un pizzico della sua identità – un po’ come successo a PES con il passaggio a eFootball -, ma l’importante è garantire un titolo competo e soprattutto ben realizzato (per qualsiasi piattaforma, dalle console agli smartphone, dai servizi di streaming ai PC Windows).

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button