Apple ha presentato oggi iPhone 14 e iPhone 14 Plus, con due dimensioni – 6,1 pollici e 6,7 pollici – in un design sofisticato con straordinari aggiornamenti della fotocamera e nuove rivoluzionarie funzionalità di sicurezza.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus scattano foto e video straordinari con un potente sistema di fotocamere che include le nuove fotocamere TrueDepth principale e anteriore, la fotocamera Ultra Wide per prospettive uniche e Photonic Engine, una pipeline di immagini migliorata.
Entrambi i modelli includono il chip A15 Bionic con una GPU a 5 core, che offre prestazioni ed efficienza incredibili per carichi di lavoro impegnativi ed è progettato con privacy e sicurezza integrate. iPhone 14 e iPhone 14 Plus introducono funzionalità di sicurezza critiche come Crash Detection ed Emergency SOS via satellite, il primo nel settore.
E con un’incredibile durata della batteria, caratteristiche di durata leader del settore, e 5G super veloce, questa linea di iPhone è più avanzata che mai. iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno disponibili nei colori Blu, Viola, Mezzanotte, Galassia e (PRODUCT RED). I preordini iniziano venerdì 9 settembre, con disponibilità per iPhone 14 a partire da venerdì 16 settembre e disponibilità per iPhone 14 Plus a partire da venerdì 7 ottobre.
“I nostri clienti fanno affidamento sul loro iPhone ogni giorno e iPhone 14 e iPhone 14 Plus introducono nuove tecnologie rivoluzionarie e importanti funzionalità di sicurezza. Con il nuovo display più grande da 6,7 pollici su iPhone 14 Plus, gli utenti possono godere di più contenuti sullo schermo durante la navigazione sul Web e anche di più testo”, ha affermato Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Entrambi i telefoni hanno una nuova potente fotocamera principale con un enorme balzo in avanti nelle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, capacità di connettività avanzate con 5G ed eSIM e le incredibili prestazioni di A15 Bionic, che aiuta a consentire una durata della batteria ancora migliore. Tutto questo, strettamente integrato con iOS 16, rende iPhone più essenziale che mai”.
Un design bello e durevole con un’incredibile durata della batteria
Disponibili nella popolare dimensione da 6,1 pollici e nella nuova straordinaria dimensione da 6,7 pollici, 2 iPhone 14 e iPhone 14 Plus presentano un design in alluminio aerospaziale resistente ed elegante in cinque bellissime finiture.
Il display più grande di iPhone 14 Plus è ottimo per lo streaming di film e giochi, e iPhone 14 Plus vanta la migliore durata della batteria mai vista su un iPhone.
Entrambi i modelli hanno un design interno aggiornato per prestazioni termiche migliori, splendidi display Super Retina XDR con tecnologia OLED che supporta 1200 nit di luminosità HDR di picco, un rapporto di contrasto di 2.000.000:1 e Dolby Vision.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono inoltre dotati della resistente cover frontale Ceramic Shield, esclusiva per iPhone e più resistente di qualsiasi altro smartphone in vetro, e sono protetti da versamenti e incidenti comuni grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere.
Potenti aggiornamenti della fotocamera abilitati da Photonic Engine
iPhone 14 e iPhone 14 Plus introducono un nuovo standard per l’acquisizione di foto e video con una nuova fotocamera principale da 12 MP dotata di un sensore più grande e pixel più grandi, una nuova fotocamera frontale TrueDepth, la fotocamera Ultra Wide per catturare più scene e Photonic Engine per un grande passo avanti nelle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Attraverso una profonda integrazione di hardware e software, Photonic Engine migliora le prestazioni in condizioni di luce medio-bassa per le foto su tutte le fotocamere: fino a 2x sulla fotocamera Ultra Wide, 2x sulla fotocamera TrueDepth e un impressionante 2,5x sulla nuova fotocamera principale.
Photonic Engine consente questo notevole aumento della qualità applicando i vantaggi computazionali di Deep Fusion nelle prime fasi del processo di imaging per fornire dettagli straordinari e preservare trame sottili, fornire colori migliori e mantenere più informazioni in una foto.
Gli aggiornamenti e le funzionalità del sistema a doppia fotocamera includono:
- Una nuova fotocamera principale con un’apertura ƒ/1,5 più ampia e pixel da 1,9 µm, che consente miglioramenti di foto e video in tutti gli scenari di illuminazione per migliori dettagli e congelamento del movimento, meno rumore, tempi di esposizione più rapidi e stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore.
- Una nuova fotocamera frontale TrueDepth con un’apertura ƒ/1.9 che consente migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per foto e video. Usando l’autofocus per la prima volta, può mettere a fuoco ancora più velocemente in condizioni di scarsa illuminazione e catturare foto di gruppo da più lontano.
- Una nuova modalità Azione per video dall’aspetto incredibilmente fluido che si adatta a vibrazioni, movimenti e vibrazioni significative, anche quando il video viene catturato nel bel mezzo dell’azione.
- La fotocamera Ultra Wide offre una prospettiva unica per scatti più ampi e miglioramenti alle foto in condizioni di scarsa illuminazione con Photonic Engine.
Un flash True Tone migliorato , più luminoso del 10% e con una migliore uniformità per un’illuminazione più uniforme. - Modalità cinematografica , ora disponibile in 4K a 30 fps e 4K a 24 fps.
Dolby Vision HDR end-to-end , disponibile solo su iPhone.
Crash Detection e chiamate SOS di emergenza via satellite
L’intera gamma di iPhone 14 introduce funzionalità di sicurezza rivoluzionarie in grado di fornire assistenza di emergenza quando è più importante. Con un nuovo accelerometro dual-core in grado di rilevare misurazioni della forza G fino a 256 Gs e un nuovo giroscopio ad alta gamma dinamica, il rilevamento di crash su iPhone è ora in grado di rilevare un grave incidente d’auto e chiamare automaticamente i servizi di emergenza quando un utente è incosciente o incapace di farlo. raggiungere il loro iPhone.
Queste capacità si basano su componenti esistenti, come il barometro, che ora può rilevare le variazioni di pressione in cabina, il GPS per input aggiuntivi per le variazioni di velocità e il microfono, 5in grado di riconoscere i rumori forti tipici di gravi incidenti stradali.
Gli algoritmi di movimento avanzati progettati da Apple addestrati con oltre un milione di ore di guida nel mondo reale e dati di registrazione degli incidenti forniscono una precisione ancora migliore. Se combinato con Apple Watch, Crash Detection sfrutta perfettamente la forza unica di entrambi i dispositivi per aiutare gli utenti in modo efficiente.
Quando viene rilevato un grave arresto anomalo, l’interfaccia di chiamata dei servizi di emergenza apparirà su Apple Watch, poiché è molto probabile che sia più vicino all’utente, mentre la chiamata viene effettuata tramite iPhone se è nel raggio di portata per la migliore connessione possibile.
La linea di iPhone 14 introduce anche Emergency SOS via satellite, che combina componenti personalizzati profondamente integrati con il software per consentire alle antenne di connettersi direttamente a un satellite, consentendo la messaggistica con i servizi di emergenza al di fuori della copertura cellulare o Wi-Fi.
I satelliti spostano bersagli con larghezza di banda ridotta e possono essere necessari minuti prima che i messaggi arrivino. Poiché ogni secondo conta, con l’SOS di emergenza via satellite, iPhone anticipa alcune domande vitali per valutare la situazione dell’utente e mostra loro dove puntare il telefono per connettersi a un satellite.
Il messaggio iniziale ed i messaggi di follow-up vengono quindi inoltrati ai centri gestiti da specialisti formati da Apple che possono chiedere aiuto per conto dell’utente. Questa tecnologia rivoluzionaria consente inoltre agli utenti di condividere manualmente la propria posizione via satellite con Dov’è quando non c’è connessione cellulare o Wi-Fi, fornendo un senso di sicurezza durante le escursioni o il campeggio fuori dalla rete. L’SOS di emergenza via satellite sarà disponibile per gli utenti negli Stati Uniti e in Canada a novembre e il servizio sarà gratuito per due anni.
A15 Bionic: una centrale elettrica con una GPU a 5 core
A15 Bionic offre prestazioni incredibili su iPhone 14 e iPhone 14 Plus. Ancora più veloce di tutta la concorrenza a qualsiasi prezzo, la GPU a 5 core consente una grafica ancora più fluida per app video e giochi ad alte prestazioni e alimenta incredibili funzionalità della fotocamera come il motore fotonico e la modalità cinematica, il tutto garantendo un’incredibile durata della batteria e proteggendo la privacy e sicurezza con Secure Enclave.
La CPU a 6 core gestisce le attività impegnative in modo fluido ed efficiente e il Neural Engine a 16 core è in grado di eseguire 15,8 trilioni di operazioni al secondo, consentendo calcoli di machine learning ancora più veloci per le funzionalità di iOS 16 e le esperienze di app di terze parti.
Potenti capacità di connessione
iPhone offre agli utenti download e caricamenti super veloci, streaming migliore e connettività in tempo reale con 5G per aiutarli a rimanere in contatto, condividere e godersi i contenuti.
Il supporto per 5G su iPhone ora si estende a oltre 250 carrier partner in oltre 70 mercati in tutto il mondo, con un supporto esteso per reti standalone. eSIM consente agli utenti di connettersi facilmente o trasferire rapidamente i propri piani esistenti in digitale, è un’alternativa più sicura a una scheda SIM fisica e consente più piani cellulari su un unico dispositivo.
iPhone 14 e iPhone 14 Plus rimuovono il vassoio della SIM per i modelli statunitensi, consentendo agli utenti di configurare i propri dispositivi in modo più rapido e semplice.
Apple Fitness+ per tutti gli utenti iPhone
Entro la fine dell’autunno, per la prima volta in assoluto, Apple Fitness+ sarà disponibile per tutti gli utenti iPhone per abbonarsi e divertirsi nei 21 paesi in cui è offerto, anche se non dispongono di un Apple Watch. Gli utenti di iPhone avranno accesso all’intero servizio con oltre 3.000 allenamenti e meditazioni in stile studio, tutti guidati da un team di istruttori diversificato e inclusivo.
Gli utenti di Fitness+ vedranno la guida dell’allenatore su schermo e i tempi degli intervalli e le calorie bruciate stimate verranno utilizzate per fare progressi sul loro anello Move. Fitness+ sarà completamente integrato con l’app Fitness disponibile con iOS 16 e situata nella scheda centrale, dove gli utenti possono rimanere motivati a chiudere il proprio anello Move attraverso premi, condivisione di attività e altro ancora. Gli utenti hanno solo bisogno di un iPhone per registrarsi e possono quindi provare Fitness+ su iPhone, iPad e Apple TV.
Dotato di iOS 16
iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono dotati di iOS 16, che offre una schermata di blocco reinventata insieme a nuove funzionalità di comunicazione, condivisione e intelligence che insieme cambiano il modo in cui gli utenti sperimentano iPhone.
La schermata di blocco è più personale, bella e utile che mai con un effetto multistrato che mette abilmente i soggetti delle foto in primo piano e widget di nuova concezione che offrono informazioni a colpo d’occhio.
Per ispirarsi alla schermata di blocco, la galleria di sfondi offre una gamma di opzioni, tra cui le raccolte Apple, uno sfondo meteo per vedere le condizioni meteorologiche in tempo reale mentre cambiano durante il giorno, uno sfondo astronomico per le viste della Terra, della luna e del sistema solare e molti altri di più.
Con Messaggi, gli utenti possono ora modificare o richiamare i messaggi inviati di recente e contrassegnare le conversazioni come non lette per rivisitarle in seguito. iCloud Shared Photo Library rende ancora più semplice condividere una raccolta di foto con la famiglia.
Live Text diventa più potente con la capacità di riconoscere il testo nel video e convertire rapidamente valuta, tradurre testo e altro e Visual Look Up aggiunge una nuova funzionalità che consente agli utenti di toccare e tenere premuto il soggetto di un’immagine per sollevarlo da lo sfondo e posizionarlo in app come Messaggi.
Prezzo e disponibilità
iPhone 14 e iPhone 14 Plus saranno disponibili per il preordine a partire da venerdì 9 settembre, con disponibilità per iPhone 14 a partire da venerdì 16 settembre e disponibilità per iPhone 14 Plus a partire da venerdì 7 ottobre.
iPhone 14 parte da 1.029€, mentre iPhone 14 Plus da 1.179€.
iPhone 14
In consegna dal 16 Settembre. Clicca su uno dei tagli di memoria disponibili per aprire la pagina Amazon direttamente collegata. I prezzi in Italia sono i seguenti: 128GB: 1029€ | 256GB: 1159€ | 512GB: 1419€
iPhone 14 Plus
In consegna dal 7 Ottobre. Clicca su uno dei tagli di memoria disponibili per aprire la pagina Amazon direttamente collegata. I prezzi in Italia sono i seguenti: 128GB: 1179€ | 256GB: 1309€ | 512GB: 1569€
Leggi o Aggiungi Commenti