KICKOFF – FOOTBALL LIVESCORE è una delle applicazioni più leggere e più utili per gli appassionati del calcio.
L’app permette di rimanere aggiornati su qualsiasi partita, sia del campionato italiano che di qualsiasi altro evento mondiale, mostrando sempre risultati in tempo reale e tutti gli aggiornamenti del caso come le statistiche, la formazione, gli eventi che si verificano nel corso della giocata e quant’altro.
La grafica è davvero minimale, semplice ed intuitiva. Con pochi gesti si otterranno schermate lunghe dove vedere tutte le informazioni che si aggiornano sotto i nostri occhi. E’ l’app ideale per seguire una partita in mobilità ovvero quando non vi è possibile rimanere di fronte ad un televisore per tutto il tempo del match.
Vi avevamo consigliato KICKOFF durante i mondiali di calcio ma adesso ve ne riparliamo a causa di un aggiornamento rilasciato in App Store.
L’app è stata arricchita di nuove funzionalità interessanti. Già dal primo avvio troveremo nuove splash screen che ci guideranno nel processo di selezione delle nostre squadre preferite. Dopo aver seguito una squadra, i suoi widget con i risultati appariranno sempre nella parte più alta dello schermo, facilitandoci la consultazione e permettendoci di avere sempre tutto sotto controllo.
Inoltre sono state aggiunte le Notifiche Push sui Gol. Ogni volta che una squadra che seguiamo segnerà una rete, verremo avvertiti anche quando l’app è chiusa.
Nella schermata principale dell’app, in particolare in alto a sinistra, troviamo un pulsante che ci permette di cambiare tipo di visualizzazione tra “Tutte” e “LIVE”. Nel primo caso vedremo tutte le partite del giorno selezionato ma quando passeremo a LIVE visualizzeremo soltanto quelle attualmente in corso, sfoltendo la lista.
Il nuovo cuoricino alla destra delle schede ci permette di portare la partita in cima alla lista, espandendo anche il tipo di visualizzazione.
Nelle impostazioni è stato aggiunto il supporto multi-lingua che comprende l’italiano, l’inglese, lo spagnolo ed il portoghese e sono stati aggiunti anche 2 nuovi temi che cambieranno il colore dell’icona ma anche i colori utilizzati all’interno dell’app. Grazie alle funzioni di accessibilità sarà possibile utilizzare una visualizzazione più larga delle varie schede, venendo incontro a chi inizia ad avere problemini di vista.
Infine è stato creato un Widget che può essere mostrato direttamente sulla schermata Home. Quest’ultimo mostrerà la data e l’ora in cui si terrà la prossima partita della nostra squadra preferita.
KickOff ha una media di votazioni pari a 4,8 stelline su App Store. E’ un’app affidabile, veloce ed essenziale che gli appassionati di calcio potranno sicuramente apprezzare soprattutto perchè è completamente gratuita e non contiene pubblicità.
Leggi o Aggiungi Commenti