La società di Cupertino ha ritirato la funzione SharePlay di Apple Music che stava testando per HomePod e Apple TV nelle versioni beta di iOS 17.4 e tvOS 17.4, suggerendo che l’opzione potrebbe non essere disponibile quando gli aggiornamenti verranno rilasciati a marzo.
Le prime versioni beta di tvOS 17.4 e iOS 17.4 hanno abilitato i controlli musicali SharePlay sia su HomePod che su Apple TV, ma a partire dalla seconda beta, la funzionalità è stata rimossa.
SharePlay è una funzione che consente agli utenti di guardare la televisione, ascoltare musica, utilizzare app e giocare insieme su FaceTime, ma Apple sta espandendo la funzione. In iOS 17, SharePlay è stato aggiunto a CarPlay, consentendo a tutti in auto di contribuire con brani a una playlist condivisa.
Su HomePod e Apple TV, la funzione SharePlay permetteva agli utenti di generare un codice QR (sull’iPhone per HomePod) che poteva essere scansionato per dare a parenti e amici l’opzione di riprodurre brani sul dispositivo. Il proprietario dell’HomePod o Apple TV doveva avere un abbonamento ad Apple Music, ma coloro che contribuivano ai contenuti avevano semplicemente bisogno dell’app Musica senza abbonamento.
Non è chiaro se Apple reintrodurrà la funzione SharePlay su HomePod o Apple TV prima del lancio di iOS 17.4 e tvOS 17.4, ma finora la funzionalità è mancata nelle ultime due versioni beta.
iOS 17.4 e tvOS 17.4 dovrebbero essere rilasciati a marzo.
Leggi o Aggiungi Commenti