Meta Quest continua i suoi sforzi per competere con Vision Pro offrendo un visore a un prezzo molto più basso.
Il mese scorso è emerso che l’azienda stava sperimentando il posizionamento libero delle finestre per avvicinarsi alla flessibilità di visionOS. Oggi, Mark Zuckerberg ha mostrato la versione più recente con ben sei finestre.
Una delle principali differenze tra le offerte delle due aziende è il posizionamento delle finestre. Vision Pro consente il posizionamento libero delle finestre, permettendo di avere più finestre e di posizionarle ovunque nell’ambiente. Le finestre rimangono esattamente dove sono state posizionate, anche se si cammina con il visore indossato.
I visori Meta Quest, al contrario, offrono un’esperienza di base molto più limitata. Puoi avere solo tre finestre e posizionarle solo affiancate.
Va detto che la qualità visiva non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Vision Pro, e il frame rate del contenuto nella maggior parte delle finestre sembra estremamente basso.
Tuttavia, è un grande passo avanti e, come sempre nel mondo della tecnologia, maggiore è la competizione tra le aziende, maggiore è il vantaggio per gli utenti finali.
Leggi o Aggiungi Commenti