A partire da oggi, CarPlay Ultra, la nuova generazione di CarPlay, è disponibile per i nuovi ordini di veicoli Aston Martin negli Stati Uniti e in Canada. Sarà inoltre disponibile per i modelli esistenti dotati del sistema di infotainment di nuova generazione del marchio tramite un aggiornamento software nelle prossime settimane.
CarPlay Ultra si basa sulle funzionalità di CarPlay e offre la massima esperienza in auto grazie a un’integrazione profonda con il veicolo, per offrire il meglio di iPhone e il meglio dell’auto. Fornisce informazioni su tutti gli schermi del conducente, inclusi contenuti in tempo reale e indicatori sul quadro strumenti, riflettendo lo stile e l’estetica del costruttore automobilistico e offrendo agli utenti un’esperienza personalizzabile. Molti altri produttori automobilistici in tutto il mondo stanno lavorando per offrire CarPlay Ultra alla propria clientela, tra cui i nuovi marchi aderenti Hyundai, Kia e Genesis.
“Gli utenti iPhone adorano CarPlay, che ha trasformato il modo in cui le persone si connettono con i propri veicoli. Con CarPlay Ultra, insieme ai produttori automobilistici, stiamo ripensando l’esperienza in auto, rendendola ancora più unificata e coerente”, ha dichiarato Bob Borchers, vicepresidente Worldwide Product Marketing di Apple. “Questa nuova generazione di CarPlay offre agli automobilisti un modo più intelligente e sicuro di usare iPhone in auto, integrandosi profondamente con i sistemi del veicolo e mettendo in mostra lo stile unico di ciascun produttore. Siamo entusiasti di avviare il rollout di CarPlay Ultra con Aston Martin e questo è solo l’inizio, con molti altri produttori che seguiranno a breve.”
Un’integrazione più profonda che mai
CarPlay Ultra fornisce contenuti su tutti gli schermi del conducente, incluso il quadro strumenti, con opzioni dinamiche e accattivanti per tachimetro, contagiri, indicatore del carburante, termometro e molto altro, offrendo un’esperienza visiva coerente in tutto il veicolo. Gli utenti possono scegliere di visualizzare sul quadro strumenti sia i dati provenienti dal proprio iPhone, come mappe e contenuti multimediali, sia i dati dell’auto, come i sistemi avanzati di assistenza alla guida e la pressione degli pneumatici.
I conducenti possono anche utilizzare i comandi su schermo, i pulsanti fisici o Siri per gestire le funzioni standard del veicolo, come la radio e il climatizzatore, e le funzionalità avanzate specifiche del veicolo, come le configurazioni dell’impianto audio o le impostazioni delle prestazioni, direttamente da CarPlay, per un’esperienza più fluida e integrata. CarPlay Ultra introduce anche widget alimentati da iPhone che si adattano perfettamente allo schermo del veicolo o al quadro strumenti, fornendo informazioni essenziali a colpo d’occhio.
Un design unico per ogni costruttore
CarPlay Ultra consente ai produttori automobilistici di esprimere la propria filosofia di design con uno stile e un’estetica in linea con le aspettative dei loro clienti. I temi personalizzati sono creati in stretta collaborazione tra Apple e i team di design dei costruttori, offrendo esperienze che sembrano realizzate su misura per ogni veicolo. I conducenti possono anche personalizzare i colori e gli sfondi dei temi in base alle proprie preferenze.
“Siamo lieti di aver collaborato con Apple e di essere la prima casa automobilistica a lanciare CarPlay Ultra. Il nostro impegno come marchio va oltre gli attributi tradizionali legati alla catena cinematica, alle prestazioni dinamiche e all’artigianato. L’integrazione di CarPlay Ultra è un chiaro esempio della nostra dedizione nel collaborare con le migliori aziende al mondo per offrire esperienze uniche e funzionalità ai nostri clienti all’interno del veicolo. Basato sul nostro sistema di infotainment all’avanguardia sviluppato internamente, CarPlay Ultra fornirà funzionalità aggiuntive e opportunità di personalizzazione che pongono Aston Martin all’avanguardia nel settore dell’infotainment.”
CarPlay Ultra si affianca a CarPlay, amato dagli automobilisti di tutto il mondo e che ha rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con i loro veicoli, offrendo un modo più sicuro e intelligente di utilizzare l’iPhone in auto. E proprio come CarPlay, anche CarPlay Ultra è protetto dalle rigorose misure di privacy integrate in iPhone.
Disponibilità
- A partire dagli Stati Uniti e dal Canada, CarPlay Ultra sarà disponibile per i principali modelli di Aston Martin e verrà esteso a livello globale entro i prossimi 12 mesi.
- L’esperienza è disponibile a partire da oggi per i nuovi ordini di veicoli Aston Martin negli Stati Uniti e in Canada, e sarà disponibile per i veicoli esistenti del marchio negli Stati Uniti e in Canada dotati del sistema di infotainment di nuova generazione nelle prossime settimane tramite un aggiornamento software disponibile presso i concessionari locali.
- CarPlay Ultra funziona con iPhone 12 o modelli successivi, aggiornati a iOS 18.5 o versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti