Manca sempre meno all’evento più atteso dell’anno per sviluppatori e appassionati del mondo Apple. In vista della WWDC 2025, la società ha aggiornato ufficialmente la sua app Apple Developer, rendendola pronta ad accogliere tutte le novità della conferenza che inizierà il 9 giugno.
Come da tradizione, l’app sarà il punto di riferimento per seguire in diretta il keynote inaugurale e tutti gli eventi della settimana, incluse le sessioni tecniche, i laboratori 1-to-1 con gli ingegneri Apple e gli approfondimenti dedicati alle nuove piattaforme.
Apple trasmetterà in diretta il keynote di apertura nell’app Developer, insieme alla Platforms State of the Union e a tutte le sessioni rivolte alla community di sviluppatori. Questi contenuti verranno rilasciati nel corso della settimana, permettendo a tutti di approfondire i nuovi strumenti e le API che verranno introdotti nei prossimi sistemi operativi.
Come ogni anno, l’aggiornamento dell’app include anche una nuova selezione di sticker animati, utilizzabili nell’app Messaggi. I nuovi sticker traggono ispirazione dai Genmoji e includono un dinosauro che fa surf, un polpo con una tastiera, un maiale che vola, un adesivo colorato con la scritta “Hello” e uno dedicato alla California, decorato con papaveri californiani. Ogni sticker è animato, aggiungendo un tocco di divertimento alle chat tra sviluppatori e fan.
Durante il keynote d’apertura, Apple presenterà iOS 19, iPadOS 19, macOS 16, tvOS 19, visionOS 3 e watchOS 12. Non sono attesi nuovi prodotti hardware, ma tutta l’attenzione sarà rivolta alle novità software che plasmeranno l’ecosistema Apple nei prossimi mesi.
La nuova versione dell’app Developer è già disponibile gratuitamente su App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti