Notizie

iMessage: arriva il WhatsApp Messenger secondo Apple

Apple assieme alle varie novità di iOS 5 ha presentato il nuovo sistema per la messaggistica gratuita tra Device iOS. Con questa nuova funzione, chiamata iMessage, sarà possibile scambiare messaggi di testo con altri utenti iOS sfruttando una semplice connessione WiFi o 3G. Vediamo insieme di cosa si tratta.

PUBBLICITÀ

Come accade anche su WhatsApp Messenger, potremo inviare e ricevere messaggi gratuiti tramite notifiche push. Tutto questo con iOS 5 sarà supportato nativamente dall’applicazione Messaggi.

Sarà disponibile anche per iPad e consentirà quindi anche al tablet da 9.7 pollici di utilizzare questo servizio gratuito di instant messaging.

Tramite l’applicazione potremo facilmente inviare sia messaggi di testo, sia immagini e video, il tutto come se stessimo inviando un MMS. La differenza però, ricordiamola, è che il servizio sarà gratuito, utilizzabile tramite rete WiFi o 3G e riservato a dispositivi iOS.

Inoltre questo nuovo servizio sarà perfettamente integrato con il telefono ed il nuovo sistema di notifiche.

PUBBLICITÀ

Con questa novità Apple ha creato il suo WhatsApp Messenger personale, riprendendo lo stesso concetto che, fino a qualche tempo fa, riguardava i dispositivi BlackBerry, ovvero la messagistica instantanea nativa gratuita per i propri dispositivi.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button