Negli ultimi due giorni siamo stati bombardati di informazioni. Video e articoli sulle nuove funzioni di iOS 5 impazzano sul web, tuttavia il rischio è che qualcosa sfugga all’attenzione. Ad esempio alzi la mano chi si era accorto di questa nuova funzione di iOS, l’iTunes Tone Store. Eppure è proprio li, dietro le spalle di Scott Forstall in alto a destra.

Apple, già prima della conferenza, dava la possibilità ai possessori di dispositivi iOS di acquistare suonerie al costo di 99 centesimi su iTunes. Allo stesso tempo, come molti di voi sapranno, sempre su iTunes è possibile creare le proprie suonerie personalizzate, non superando i 30 secondi di limite imposti dalla società di Cupertino. Allora qual’è la novità di questo iTunes Tone Store?

Qualcuno forse sa già la risposta, o magari spera che sia quella giusta. Purtroppo, è bene precisarlo fin da subito, Apple non ha ufficialmente spiegato cosa ci sia dietro questa funzione, per cui al momento non siamo in grado di dire con certezza di cosa si tratta.

Tuttavia, in molti nel web, hanno ipotizzato che tra le novità di questo store ci possa essere la possibilità di acquistare suonerie per gli SMS, che fino al precedente sistema operativo mobile non potevano essere personalizzate.

Dal momento che ho avuto la possibilità di installare sul mio iPhone 3GS il nuovo iOS, ho deciso di fare una prova e come potete vedere dal video in basso la funzione è effettivamente disponibile ma non ancora attiva.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Come vi dicevo il servizio non è al momento disponibile. Accedendo all’interno dello store, come avrete visto nel video, è possibile visualizzare le suonerie al momento disponibili, tuttavia non è ancora possibile acquistarle. Se ci sarà novità a riguardo vi informeremo tempestivamente.