Una delle funzioni probabilmente più interessanti del nuovo iOS 5, è il download automatico di apps, libri e brani musicali. Un’opzione, decisamente semplice e veloce che evita il problema di dover sincronizzare i vari iPhone e iPad con il Mac ogni qualvolta acquistiamo un nuovo software. Attraverso questa funzione, infatti, basterà effettuare l’acquisto una sola volta per avviare automaticamente il download su tutti i nostri dispositivi. Andiamo a vedere come avviene il tutto e come bisogna attivare il processo.

La prima cosa da fare per avviare questa funzione è, banalmente, l’attivazione del servizio sul nostro dispositivo. Per i dispositivi iOS 5, basterà andare su Impostazioni –> Store –> e selezionare App e Libri (al momento la funzione per i brani musicali non è disponibile).

Per attivare invece il servizio sul nostro Mac, dopo aver fatto clic su iTunes –> Preferenze –> Store –> dovrete nuovamente selezionare i contenuti che volete scaricare automaticamente.



A questo punto la funzione sarà attiva e potrete immediatamente iniziare a scaricare un’applicazione o un libro da iTunes per vederla automaticamente comparire su tutti i dispositivi che avete abilitato.

Di seguito trovate un breve video in cui vi mostriamo tutti i passaggi da fare ed il risultato che si otterrà. Come potrete vedere voi stessi, il download avviene più velocemente sul mac, rispetto al tempo impiegato su iPhone. Ovviamente i due dispositivi erano collegati alla stessa rete WiFi.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />