Notizie

iSuppli: Apple si conferma il più grande acquirente di semiconduttori anche nel 2011

Dal grafico che trovate in basso emerge un dato decisamente significativo e che ben fotografa l’attuale situazione: Apple sta prendendo davvero le distanze rispetto ai concorrenti, dimostrandosi in grado di reggere tassi di crescita irraggiungibili per tutti gli altri.

PUBBLICITÀ

Secondo la ricerca svolta da iSuppli, grazie all’iPad, Apple ha ormai superato Samsung e HP diventando così il più grande consumatore di semiconduttori al mondo. Un risultato che bissa quello del 2010, anche se quest’anno la differenza sembra essere ancor più sostanziale rispetto al passato.

Apple, nel 2010, ha acquistato 17,5 miliardi di dollari di semiconduttori, con un aumento del 79,6% rispetto ai 9,7 miliardi registrati nel 2009. Questo dato rappresenta il più alto tasso di crescita tra i 10 principali acquirenti di semiconduttori OEM, permettendo così ad Apple di scalare due posizione e di raggiungere la vetta della classifica.

Un risultato davvero impressionante e che sicuramente è in gran parte dipeso dall’immenso successo che i vari iPhone 4 e iPad, di prima e poi seconda generazione, hanno avuto e stanno ancora avendo in tutto il mondo. Sarà interessante vedere fino a quando la società californiana riuscirà a reggere questi ritmi.

Via | 9to5Mac

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button