Durante l’evento “Awe dropping” dedicato ai nuovi iPhone 17, Apple ha svelato un accessorio che accompagnerà l’inedito iPhone Air: la nuova Batteria MagSafe, progettata appositamente per garantire più autonomia al modello ultrasottile senza alterarne eccessivamente leggerezza ed estetica.
Secondo Apple, la nuova MagSafe Battery permette di ottenere fino al 65% di carica aggiuntiva. Un supporto fondamentale per chi teme che le dimensioni ridotte dell’iPhone Air possano incidere troppo sulla durata della batteria integrata oppure durante i viaggi per un utilizzo più intensivo della fotocamera e l’impossibilità di ricaricare lo smartphone per lunghi periodi.
Dal punto di vista tecnico, la batteria consente una ricarica rapida fino a 12W in modalità wireless. Il sistema intelligente integrato gestisce automaticamente quando e come erogare energia, per ottimizzare i cicli di carica e mantenere efficiente l’utilizzo quotidiano.
Non manca la possibilità di sfruttare l’accessorio anche come un battery bank versatile: collegandolo ad un alimentatore da 20W, la batteria è in grado di ricaricare l’iPhone Air ancora più velocemente.

E’ importante però notare che l’aggancio tramite MagSafe è assicurato e compatibile soltanto con l’iPhone Air, dotato di un plateau (l’alloggiamento per la fotocamera) più piccolo rispetto agli altri modelli. Tuttavia, grazie alla porta USB-C, la batteria può ricaricare anche gli altri iPhone ed accessori tramite cavo.
La nuova Batteria MagSafe per iPhone Air sarà disponibile a partire da venerdì prossimo al prezzo di 115€ in Italia. Sarà acquistabile sul sito ufficiale Apple e nei punti vendita fisici dell’azienda.




Leggi o Aggiungi Commenti