L’attesa è terminata! E’ finalmente possibile installare iOS 26 su tutti i vostri dispositivi supportati accedendo alla versione finale del firmware appena rilasciata da Apple!
iOS 26 non è l’unico aggiornamento disponibile da oggi. Apple ha rilasciato anche watchOS 26, iPadOS 26, tvOS 26, visionOS 26 e macOS 26 Tahoe.
Siamo ufficialmente usciti dalla beta: iOS 26 e gli altri aggiornamenti sono disponibili per tutti!
Non è più necessario essere uno sviluppatore o utilizzare una versione beta: da oggi tutti possono aggiornare il proprio dispositivo per godere di nuove ed importanti funzioni.
iOs 26 porta diverse novità ma la maggiore è sicuramente il nuovo linguaggio visivo, il design Liquid Glass. Non vi mentiremo: potreste fare un pò di fatica all’inizio ed abituarsi richiederà un po di tempo ma non appena sarà stato ben assimilato, non ne potrete più fare a meno! Noi abbiamo impiegato circa un mese e mezzo per abituarci ed oggi guardare iOS 18 sembra un qualcosa di veramente molto vecchio e brutto. Per le maggiori novità di iOS 26 vi rimandiamo alla nostra mega-pagina dedicata.
Tutte le novità di iOS 26: la lista dei cambiamenti stilata da Apple:
Abbiamo realizzato un articolo apposito con tutte le novità elencate direttamente da Apple. E’ importante capire tutto quello che potrete fare con iOS 26 prechè alcune funzioni sono più lampanti e visibili ma tante altre sono più nascoste, quindi dategli un’occhiata:
Come installare iOS 26 finale su iPhone
Il metodo più semplice è quello di aprire le Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e procedere con un aggiornamento OTA. Tutte le vostre foto ed applicazioni resteranno all’interno dello smartphone e non perderete nulla. Il processo è privo di rischi. In alternativa, per chi volesse procedere con un’installazione pulita, è possibile procedere con un ripristino dal computer. Consigliamo questa procedura soltanto agli utenti più esperti, che sappiano già come procedere oppure di attendere le nostre guide dedicate prima di iniziare a cimentarvi in operazioni che non sapete come portare a termine. Per l’occasione potrebbe farvi comodo scaricare il firmware in formato .ipsw compatibile con il vostro dispositivo dai link qui sotto.
Download iOS 26
Da qui puoi scaricare iOS 26 nella build 23A341 per tutti i dispositivi Apple supportati:
Download iPadOS 26
Da qui puoi scaricare iPadOS 26 nella build 23A341 per tutti i dispositivi Apple supportati:
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Attrezzature per l'irrigazione
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti