Apple sta preparando un importante rinnovamento di Siri, previsto per l’inizio del 2026, ma già nei prossimi mesi potrebbero arrivare dei miglioramenti concreti. Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, alcune nuove funzioni di Siri sarebbero in fase di sviluppo e potrebbero essere lanciate già con iOS 26.1 o iOS 26.2.
Gurman scrive su Bloomberg:
“Nei prossimi due aggiornamenti iOS “x.x” l’azienda ha in programma di introdurre il supporto ufficiale per Apple Intelligence in Cina, oltre a un controllo migliorato di Siri per le app e i servizi, mi è stato detto”.
Il supporto ufficiale di Apple Intelligence in Cina non è una novità assoluta, ma l’idea di un controllo migliorato di Siri per le app dei servizi è un dettaglio inedito che apre nuove possibilità di utilizzo.
Non è ancora chiaro quali applicazioni saranno incluse in questo aggiornamento, ma è probabile che l’app TV sia tra le prime a beneficiare delle nuove funzionalità. Si prevede, infatti, che a ottobre la società lancerà un nuovo Apple TV 4K con supporto ad Apple Intelligence e un miglior controllo di Siri sulle funzioni televisive, il che potrebbe rappresentare un punto di forza del dispositivo.
Anche altre app, come Musica e Fitness, potrebbero trarre vantaggio da queste nuove funzionalità, soprattutto con tvOS 26.1.
Nonostante il grande restyling basato sull’intelligenza artificiale sia previsto per l’inizio del 2026, Apple sembra adottare una strategia graduale, rilasciando progressivamente potenziamenti per Siri.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Pulizia e cura della casa
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Utensili elettrici e a mano
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti