A quattro anni dal lancio, Apple Fitness+ è arrivato a un punto di svolta. Stando a quanto riportato da Mark Gurman nel suo ultimo Power On di Bloomberg, il servizio è oggetto di una revisione interna dopo una serie di risultati considerati deludenti.
Lanciato nel 2020 come parte dell’ecosistema salute di Apple, Fitness+ è rimasto sostanzialmente invariato: costa ancora 9,99 euro al mese o 79,99 all’anno, e in questi anni ha ricevuto solo pochi aggiornamenti significativi, tra cui l’integrazione con Strava e l’eliminazione dell’obbligo di utilizzare un Apple Watch.
Secondo Gurman, questi limiti lo rendono “uno dei servizi digitali più deboli” dell’azienda, afflitto da “un alto tasso di abbandono e scarso potenziale di crescita dei ricavi”.
Apple, però, non intende abbandonare Fitness+. L’azienda lo considera una parte importante della propria immagine legata al benessere, e, come spiega Gurman, il servizio è relativamente economico da mantenere, poiché i contenuti vengono prodotti internamente.
Per migliorare la situazione, Sumbul Desai, vicepresidente del settore Health, assumerà il controllo anche di Fitness+. Il cambiamento rientra nella più ampia riorganizzazione dei team dedicati alla salute, che ora risponderanno direttamente a Eddy Cue, vicepresidente dei Servizi, in seguito al ritiro del COO Jeff Williams.
Negli ultimi mesi Apple ha intensificato gli sforzi nel segmento fitness, portando gli allenamenti direttamente su iPhone e introducendo funzioni legate all’Apple Intelligence, come il Workout Buddy, che offre feedback personalizzati usando le voci degli stessi trainer di Fitness+. Anche le nuove AirPods Pro 3 e Powerbeats Pro 2 includono il monitoraggio della frequenza cardiaca integrato e compatibile con il servizio.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon haul
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi




































































































































Leggi o Aggiungi Commenti