Gli utenti che stanno testando le ultime beta di iOS 26.3 e iPadOS 26.3 sui modelli più recenti di iPhone e iPad Pro potrebbero voler rimandare l’aggiornamento alla terza beta rilasciata nei giorni scorsi. Apple ha infatti confermato che diverse funzioni legate a Continuity risultano attualmente non funzionanti.
L’informazione arriva direttamente dalle note di rilascio aggiornate per sviluppatori, in cui Apple ha elencato in modo esplicito i dispositivi coinvolti e le funzionalità interessate dal problema.
Nel documento ufficiale si legge:
“Le seguenti funzioni Continuity non funzionano su iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max, iPhone Air e iPad Pro (M5) con iOS / iPadOS 26.3 beta 3:
Mirroring di iPhone,
mirroring AirPlay verso Apple TV 4K,
utilizzo della Continuity Camera in modalità wireless con Mac o Apple TV 4K,
Sidecar da Mac a iPad Pro (M5).”
Apple non ha fornito spiegazioni sulle cause di questi malfunzionamenti, ma è lecito aspettarsi che il problema venga risolto con una delle prossime beta in arrivo nelle prossime settimane.
Il rilascio pubblico di iOS 26.3 e degli aggiornamenti correlati non dovrebbe comunque essere lontano. Tradizionalmente, le versioni “.3” dei sistemi operativi Apple vengono distribuite verso la fine di gennaio.
Considerando che mancano ormai pochi giorni alla fine del mese, è possibile che il calendario slitti leggermente verso l’inizio di febbraio. Prima del rilascio ufficiale, dovremmo comunque vedere l’arrivo delle versioni Release Candidate per sviluppatori e beta tester.
Nel frattempo, chi utilizza quotidianamente funzioni come Sidecar, AirPlay o la Continuity Camera farebbe bene a valutare con attenzione se installare subito la beta 3 o attendere un aggiornamento correttivo.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Casa e cucina
- Commercio
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi

































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti