PUBBLICITÀ
Notizie

Oggi arrivano le nuove tariffe di Roaming per l’UE: spenderemo meno all’estero!

Come molti di voi sapranno è oggi è un grande giorno per noi italiani che viaggiamo all’estero: le nuove tariffe per quanto riguarda il roaming verranno allineate con quelle del resto di Europa.

Con l’arrivo dell’estate molti di noi prenderanno la propria valigia e si sposteranno all’estero. Una splendida notizia è che utilizzando il telefono per chiamare o messaggiare con l’Italia spenderemo molto meno rispetto al passato.

Potremo pagare al massimo 35 centesimi per chiamare l’Italia e 11 centesimi per quelle in entrata, gli SMS potranno costare al massimo 11 centesimi e non avremo alcun costo per riceverli, mentre la navigazione dati potrà costare al massimo 0,5€ per ogni MB.

A breve tutti gli operatori dovranno modificare le proprie tariffe per il roaming, attualmente la prima che lo ha fatto è stata H3G.

Ad esempio fino ad oggi con TIM spendevamo 46,8 centesimi al minuto per le chiamate in uscita e 18 centesimi per quelle in entrata, 13,2 centesimi per inviare SMS e 0,80€ per ogni MB per la navigazione.

Da oggi le cose per noi italiani miglioreranno notevolmente dato che le nostre tariffe erano tra le più alte dell’unione Europea.

Via | melamorsicata

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button