Recensioni AppStore

Discovr Apps: scopri nuove app in base a quelle che già conosci | Rescensione iSpazio

ERRORE: 440101665 Articolo non trovato

Discovr Apps è un’applicazione che vi permette di scoprire nuove applicazioni da installare sui vostri dispositivi, suggerite in base alle applicazioni che già conoscete. Attraverso l’interfaccia grafica, che già abbiamo visto per Discovr Music, partendo da un’applicazione puoi visulizzare quelle collegate o affini, per funzioni proproste o caratteristiche similari.

PUBBLICITÀ

All’avvio dell’applicazione abbiamo diverse scelte per iniziare la nostra ricerca. Innanzitutto possiamo decidere se effettuare una ricerca partendo da un app che già conosciamo e digitando quindi il nome dell’app nel campo di ricerca. Nella parte bassa dello schermo invece sono presenti tre sezioni che possono aiutarci nella scelta: le app raccomandate da Discovr Apps, la “Library” dove troviamo tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo e la “Wishlist” dove possiamo aggiungere quelle che desideriamo scaricare e che possiamo usare come promemoria.

Una volta scelta un’app verrè visualizzata la funzione più interessante e carina di Discovr Apps. L’app selezionata o ricercata verrà visualizzata al centro e collegata alle app suggerite tramite delle linee, in stile “diagramma a grappolo”. Tappando una di quelle suggerite verranno aperti nuovi collegamenti ad altre applicazioni e così via all’infinito. Se le app visualizzate dovessero essere troppe, Discovr Apps vi permette di effettuare lo zoom in o out con la gesture pinch-to-zoom. Potete accedere ad altre funzioni tramite il simbolo di Discovr in alto a sinistra che farà apparire un barra in alto, tramite la quale potrete effettuare una nuova ricerca, leggere una guida esplicativa, avere informazioni sull’app e accedere alle funzioni di condivisione.

Tappando due vole sull’icona di una app, potete invece visualizzare tutte le sue caratteristiche e quindi: leggere la descrizione presente su App Store, visualizzare gli screenshot, aggiungere l’app alla “Wishlist”, scaricarla o condividere la ricerca tramite Twitter, Facebook e email.

Discovr Apps è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button