immagine-127

A quanto pare il Mobile World Congress che si terrà dal 16 al 19 febbraio a Barcellona, porterà importanti novità anche in campo iPhone. Abbiamo già visto Skype, e la sua applicazione ufficiale, ma questa è la volta di Sygic, la nota azienda produttrice di software di navigazione di grandissimo livello.

Come potete vedere dallo screenshot in alto, o direttamente dal sito del produttore, è stata realizzata una versione compatibile con l’iPhone 3G, e le caratteristiche saranno le solite:

  • Mappe Teleatlas
  • Guida Vocale
  • Turn-by-Turn directions

Anche se è brutto “stroncare” i nostri bei sogni, devo dirvi che le condizioni di Apple per quanto riguarda l’utilizzo dell’SDK non sono affatto cambiate, e lo sviluppo di questo tipo di software non è consentito! Per cui anche se verrà presentata quest’applicazione, sicuramente non verrà approvata e non sarà possibile scaricarla dall’AppStore.

Sygic, come TomTom e McGuider, sono pienamente consapevoli di questa cosa, ma hanno realizzato ugualmente l’applicazione sia per un fattore pubblicitario (non indifferente), che per una futura speranza che inizi a cambiare qualcosa nel contratto con Apple. Vi terremo comunque aggiornati.

Grazie Jason Gideon per la segnalazione