Notizie

Il nuovo iPhone avrà prestazioni grafiche migliorate grazie al processore A5

Sebbene gran parte dei rumors di queste ore siano incentrati sulla futura estetica del nuovo iPhone, ciò che è quasi dato per certo è che il nuovo melafonino verrà equipaggiato con un nuovo processore. Stiamo parlando del chip dual-core A5, che integra anche un’unità di elaborazione grafica (GPU) molto più veloce.

Per chi non fosse aggiornato, ricordiamo che il processore A5, erede dell’A4 che è in dotazione ad iPhone 4, è stato introdotto nel marzo 2011 con l’iPad 2. Secondo i dati forniti da Apple, le prestazioni grafiche del nuovo processore sono fino a nove volte superiori rispetto all’originale CPU A4.

PUBBLICITÀ

Una recente serie di test benchmark condotti da Anandtech mostrano quanto più performante sia la GPU del nuovo processore A5 rispetto a quello dell’A4. Tuttavia le prestazioni del futuro melafonino potranno differire da quelle dell’iPad 2, in quanto Apple potrebbe underlockare la CPU dell’iPhone.

La verità la sapremo domani, giorno del Keynote di Apple. A tal proposito vi ricordiamo che iSpazio vi offrirà, come d’abitudine, il Live Blog a partire dalle ore 18.00 di martedì 4 ottobre 2011.

Via | MacRumors

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button