Singolo della Settimana

Il singolo della settimana scelto da Apple è “Il lattaio” di Lemmings

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, scopriamo in questo articolo il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.

Il brano scelto da Apple questa settimana è “Il lattaio” dei Lemmings, il gruppo romano il cui nome prende spunto dal famoso rompicapo per Amiga. Prodotto da La Grande Onda e MalaTempora, il singolo di questa settimana fa parte dell’album “Teoria del piano zero“, il secondo disco dei Lemmings, è un concept-album che ruota attorno ai concetti di distruzione e rinascita.

In questo lavoro, anticipato dal singolo “Grune Linie”, la band si discosta dalle sonorità che ne avevano caratterizzato l’esordio per avvicinarsi ad atmosfere più cupe e indubbiamente più “difficili”. Secondo la band, il Piano Zero è “il punto di negazione, la fine, ma al tempo stesso è anche l’alfa di un auspicabile nuovo corso storico-politico-sociale”.

Ribaltando la prospettiva sottintesa dall’idea di “distruzione”, i Lemmings suggeriscono, infatti, che molte parti dell’attuale impianto sociale siano destinate ad una lenta e graduale implosione: “Il piano zero è inevitabile” dichiarano “si tratta solo di prepararsi idealmente a quello che sarà il dopo…”

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!