Brevetti

Un nuovo brevetto mostra come potrebbero essere gli speaker negli iPod Nano e Shuffle

E’ stata da poco pubblicata una domanda di brevetto che descrive l’integrazione di un altoparlante all’interno della clip di un iPod Nano o Shuffle. Una cavità all’interno della clip ospiterà uno speaker in grado di riprodurre alcuni suoni o effetti.

Apple descrive nel brevetto che, l’altoparlante incluso nella clip, disporrà di uno spazio d’aria sufficiente per creare un suono di qualità per il dispositivo. La dimensione della cavità potrebbe essere modellata per creare una particolare risposta in frequenza o altrimenti per modificare il suono prodotto dall’elemento acustico.

In alcuni prototipi la superficie interna della cavità può essere modificata per aumentare le dimensioni della cavità, per controllare la risposta in frequenza della cavità, per modificare la quantità d’aria spostata dal diaframma dell’elemento acustico, o per dirigere le le onde sonore all’esterno della cavità. La forma della superficie può essere quindi progettata per risuonare ad una frequenza o ad un intervallo di frequenze desiderate.

Apple non propone alcun uso specifico per il brevetto, ma vista la natura estremamente sottile del diffusore, difficilmente sarà in grado di riprodurre l’audio delle canzoni presenti nell’iPod. Il piccolo speaker potrebbe invece riprodurre dei ‘click’ o ‘beep’ come risposta ai comandi impartiti dall’utente.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!