Notizie

iOS 5.0.1: Apple ufficializza che la falla di sicurezza scoperta da Miller è stata corretta

Due giorni fa lo sviluppatore Charlie Miller ha spiegato come anche un semplice gioco contenente codice malevolo, potrebbe permettere ad un malintenzionato di lanciare suoni o visionare foto, contatti e messaggi del nostro dispositivo. La vulnerabiltà è stata corretta con l’aggiornamento di iOS 5.0.1.


iOS 5 infatti permette ad alcune applicazioni contenenti malware, di lanciare un codice per il controllo remoto di alcune funzioni del dispositivo. Ora il problema è stato definitivamente risolto ed Apple lo ha ufficializzato sul suo sito.

Questa vulnerabilità non è presente solo su iOS 5 in quanto sarebbe da imputare ad alcune modifiche della gestione JavaScript avvenuti dopo l’aggiornamento 4.3 di iOS.

Via | TUAW

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!