Recensioni Accessori

iPhone cover di Pratesi: un tocco di stile per il vostro device | iSpazio Product Review

Una delle questioni che sempre mi pongo quando acquisto un nuovo iPhone è il “dove lo metterò per far in modo di trasportarlo senza che si rovini?”. Mai capitato? Se come me più volte vi siete fatti questa domanda ed odiate le custodie, che per quanto “nude” possano essere io trovo sempre intriganti, allora questa soluzione potrebbe fare al caso vostro.

Dal design semplice ma molto curato, iPhone case di Pratesi, nota azienda fiorentina per i suoi manufatti in pelle, si mostra come un comodo compagno per avere sempre una protezione attorno al nostro iPhone ma senza intaccarne il design!

Grazie a questo case infatti, una volta estratto iPhone dalla tasca in cui viene riposto, esso risulterà come quando comprato, senza alcuna alterazione a livello estetico.

Entrando nel dettaglio, la cover è prodotta in Italia, lavorata a mano e con vera pelle, il che fornisce al prodotto una qualità superiore rispetto a molte altre soluzioni presenti sul mercato. Se all’esterno la pelle renderà unico questo case, l’interno non è da meno: rifinito con un alloggio morbido e confortevole, esso riparerò iPhone da danni accidentali e da graffi.

Ogni singola cucitura è lasciata a vista e questo conferisce una fantastica ritmicità all’accessorio, il quale, pulito da ogni superfluo fronzolo, trova semplicemente l’impressione sul fronte del marchio di Pratesi. Ora entro un po’ nel campo del gusto, soggettivo e quindi non imponibile, ma, a mio modo di vedere, questo piccolo dettaglio, visibile in controluce e piacevole al tatto, dona una completezza ed un tocco unico a quella che, probabilmente, già di suo è una fantastica custodia!

Come detto prima, però, è sbagliato collegare direttamente semplicità ad assenza di qualità. Ci troviamo infatti di fronte ad un accessorio adatto soprattutto ad un pubblico “adulto” e che probabilmente trova sul mercato una quantità limitata di accessori professionali e per i quali si è disposti a spendere qualcosa in più. A differenza di altre custodie, la iPhone cover di Pratesi  si staglia in una fascia di prezzo che deriva in maniera diretta dalla qualità che i produttori vi offrono e questo conferisce dunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il mio essere inoltre maniaco di come un prodotto viene presentato mi ha fatto piacevolmente notare la cura con cui Pratesi decide come mostrarvi il proprio accessorio. Quando vi arriverà a casa, infatti, l’iPhone case verrà posizionato all’interno di una semplice scatola nera  con un velo protettivo all’interno. Per chi, come me, si accorge di tali piccolezze (che possono sembrare anche becere), questa “chicca” è sicuramente un punto a favore del prodotto. D’altro canto, i maniaci del mondo della mela sapranno quanto anche Steve tenesse alla scatola e a tutto ciò che fosse attorno al prodotto vero e proprio.

Tornando ad essere un po’ più tecnici, possiamo parlare del colore della custodia. Quella che ho avuto modo di provare è di un azzurro intenso che , sebbene possa inizialmente stranire, con il passare dei giorni si fa amare sempre di più! La stessa cosa dicasi per il case per iPad che ho ricevuto e che potete conoscere in questa recensione su iPadevice.

Oltre a questa tonalità, però, Pratesi offre una gamma di colori che andrà a coprire qualsiasi gusto: dal modaiolo al più classicheggiante!

Torniamo infine alla disponibilità e al prezzo del prodotto: se siete interessati all’acquisto, vi basti sapere che potete trovare ulteriori informazioni e tutte le colorazioni disponibili sul sito di Pratesi e che il prezzo al pubblico è di 38,00 euro.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!