Notizie

Hitachi e Sony al lavoro su uno schermo da 4 pollici per un dispositivo iOS?

Hitachi e Sony avrebbero unito le forze per fornire Apple di un display LCD 4 pollici per un dispositivo iOS non ancora specificato. Il dispositivo in questione sarà lanciato nel 2012 e così continuano i rumors di un prossimo iPhone da  4 pollici.

Citando fonti della catena di distribuzione di Apple dell’estremo oriente,  macotakara.jp sostiene che Hitach Displays e Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato le spedizioni di pannelli LCD da 4 pollici per un dispositivo iOS non specificato che verrà commercializzato nel 2012. Le due società si sono inoltre accordate con la Toshiba Mobile Display Co. per la creazione della società Japan Display nella primavera del 2012.

Il report arriva dopo le recenti indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, che vedono Sharp come società produttrice dei pannelli LCD per iPad 3 alla sua centrale Kameyama No. 2 in Giappone. Di solito Apple vanta di più di un produttore per i componenti dei suoi dispositivi.

Un esperto in materia ha anche affermato che Apple avrebbe investito un importo non specificato nella fabbrica di Sharp sopracitata. L’investimento sarebbe volto a contribuire e sostenere la capacità produttiva dei pannelli IGZO (indium, gallium, zinc) per il prossimo iPhone/iPad, che permetteranno di avere un design più sottile e un minor consumo della batteria.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!