Notizie

MuscleNerd: la nuova build di iOS 5.0.1 ha il filesystem aperto ed è possibile estrarre Siri senza violare la legge

Oggi Apple ha rilasciato una nuova build del sistema operativo iOS 5.0.1 per iPhone 4S, che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati con le micro-sim di alcuni operatori telefonici come Wind in Italia. Musclenerd attraverso dei tweet ci informa che per la prima volta Apple ha lasciato aperto il filesystem di iOS, e sarà quindi possibile effettuare un porting di Siri senza violare il copyright.

Musclenerd afferma che la build 9A406 appena rilasciata per gli iPhone 4S, è il primo firmware  ipsw rilasciato ad avere la chiave dell’intero filesystem estraibile dalla ramdisk, poiché questa non è criptata.

Ora che il firmware può essere ispezionato facilmente, sarà possibile prelevare i file inerenti all’assistente vocale Siri introdotto nell’iPhone 4S, senza violare la legge e cadere nella pirateria. Il porting di Siri su dispositivi iOS diversi dall’ultimo smartphone made in Apple potrebbe essere quindi molto vicino!

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!