Recensioni Cydia

Nuovi gesti simil-Meego per il Multitask su iOS grazie ad un tweak di Chpwn [Video]

Chpwn è un noto sviluppatore del panorama jailbreak ed oggi ha rilasciato su Cydia un interessante e potente tweak dedicato agli utenti iOS, con dispositivo jailbroken, che migliora l’utilizzo della funzione multitask.

Il tweak si chiama Zephyr e porta nuove gestures che si ispirano all’interfaccia Swipe di Meego. Una delle caratteristiche di questo sistema operativo utilizzato da Nokia su N9 era proprio quella di utilizzare alcuni gesti che, a partire dai bordi del dispositivo, attivassero varie funzioni.

Il metodo Swipe era molto veloce su Nokia N9 ed il porting di Zephyr su IOS è altrettanto pratico. Come potete vedere nel video qui sopra, un utente deve solo scorrere verso l’alto dal fondo del display del proprio dispositivo iOS per aprire la barra del multitask. Inoltre, è possibile scorrere dal bordo – proprio come l’iPad su iOS 5, ma con un solo dito – per spostarsi tra le applicazioni.

Zephyr è attualmente in esclusiva per iPhone e iPod touch jailbroken ed attualmente le gestures non sono personalizzabili. Chpwn promette funzionalità aggiuntive grazie a futuri aggiornamenti.

Il tweak è attualmente disponibile nel Cydia Store per 2,99$ nella repo di BigBoss.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button