Sviluppo

“Tutorial pratici per iOS SDK”: Il Libro di Andrea Busi si aggiorna alla versione 2.0!

Il nostro Andrea Busi (BubiDevs) ha recentemente aggiornato il suo ebook sulla programmazione con XCode. Per chi non lo sapesse, l’ebook in questione si intitola Tutorial pratici per iOS SDK e contiene tanti tutorial che vi insegneranno a sviluppare applicazioni per iPhone e iPod Touch.

Questo libro è un punto di partenza per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo. Sono tutorial che vi guideranno passo passo tra i componenti principali, per aiutarvi a creare la vostra prima applicazione!

Il libro presenta una serie di tutorial per imparare a sviluppare applicazioni per iOS. Si parte davvero da progetti elementari, come il classico HelloWorld, fino ad arrivare a programmi più complessi, come un lettore di feed RSS. Nel mezzo una panoramica ai componenti principali, quelli che vi serviranno per sviluppare le vostre applicazioni. Ovviamente il libro non può sostituirsi alla documentazione di Apple, ma è una buona base di partenza per chi è alle prime armi.

Esso ora è pienamente compatibile con Xcode 4.2 ed iOS 5. Ecco, in sintesi, gli argomenti trattati all’interno del libro:

  • Introduzione e primi passi in Xcode
  • “Hello World!”, creiamo il nostro primo programma
  • Uno sguardo ai componenti base disponibili
  • Gestione delle immagini e delle animazioni
  • Utilizzo delle web view per creare un semplice browser
  • Gestione delle tabelle: popolamento, modifica e ricerca
  • Accediamo ai contatti e visualizziamone le informazioni
  • XML: utilizzo e parsing di un file
  • SQL: lettura dei dati da un database, inserimento ed eliminazione di elementi
  • Creazione di un semplice lettore di feed RSS
  • MyBrushes: disegniamo sull’iPhone

 

Il libro ha un prezzo di 4.00 €, e può essere acquistato tramite un pagamento con PayPal, con download immediato tramite il sito ufficiale. Se non disponete di un conto PayPal o di una carta di credito, è possibile eseguire il pagamento tramite bonifico bancario.

Chi avesse già acquistato in passato l’ebook può riscaricarlo gratuitamente, richiedendo un link per il download nell’apposita pagina.

Inoltre per chi volesse provare questo ebook è disponibile una preview, che contiene i primi 3 capitoli, e potete scaricarla gratuitamente tramite questo link.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!