App ID errato

Snappr è una simpatica applicazione fotografica che ci permette di aggiungere degli effetti “Fisheye” alle nostre fotografie. Oggi è in offerta gratuita e da domani ritornerà al prezzo normale di 1,59€.

App ID errato

La fotografia su iDevices va davvero molto ultimamente e sono sempre di più le app che permettono di aggiungere effetti alle nostre fotografie. Questa è una delle poche che si dedica solamente all’effetto Fisheye, ovvero quell’effetto che da l’impressione di vedere attraverso l’occhio di un pesce.

E’ bene precisare che non può sostituirsi ad un normale obiettivo Fisheye, che raggiunge angoli di campo estremi anche oltre i 180°, ma l’effetto che restituisce è davvero carino.

Possiamo scegliere tra 5 differenti obiettivi virtuali, ognuno con caratteristiche di filtri diverse.

  • SUNKit: dalle tonalità calde, sembrerà di guardare attraverso l’oblò di un sottomarino!
  • ORCALiber: immagini in bianco e nero con l’aggiunta di un effetto high-key
  • 4SKIN: le foto risulteranno con una predominanza di tinte rosee.
  • BVLGERIA ’75: immagini de-saturate, “sporche” e con il caratteristico aspetto delle macchine introdotte nell’Europa Orientale
  • NEMO: colori brillanti come pesci tropicali e contrasto vivace.

L’interfaccia è estremamente user friendly e soprattutto è ben realizzata dal punto di vista grafico, un particolare non indifferente visto che parliamo di un’app fotografica. Cambiare lenti è semplicissimo e per scattare basterà un semplice clic sullo schermo.

 

Le foto vengono rielaborate e successivamente inserite in un album interno all’applicazione. Decideremo solo dopo cosa farne:

  • Salvarle sul Rullino Fotografico
  • Scartarle
  • Condividerle su social network (Facebook, Twitter, Tumblr, Instagram, Camera+) o via mail.

Vi consiglio di provare quest’applicazione, approfittando dell’offerta odierna che scadrà domani!

Snappr è disponibile nell’App Store. Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in inglese.