LostWinds, il potere del vento nel palmo delle vostre mani | Recensione iSpazio

App ID errato

LostWinds è un titolo pubblicato per la prima volta nell’ormai lontano 2008 poco dopo il lancio della piattaforma WiiWare (ottenendo un gran successo) e che da pochissime settimane è stato pubblicato su App Store: di seguito, riportiamo una nostra recensione su questo titolo.

Il gioco racconta la storia di Toku e di Enril, uno spirito imprigionato all’interno di un frammento di cristallo, intenti ad impedire il ritorno di Balasar, uno spirito malvagio che in passato aveva cercato di dominare il mondo.

Toku è un tipico esempio di “personaggio muto”: per tutta la durata di LostWinds infatti, non lo si vedrà mai dialogare con i vari NPC esistenti ed anche Enril, essendo uno spirito, non potrà essere “ascoltato” da tutti.

Un elemento chiave nella fase di gioco sarà la forza del vento donatavi dal vostro compagno, che vi permetterà di raggiungere luoghi normalmente impossibile da raggiungere; andando avanti nel gioco, il giocatore acquisirà anche altri poteri per potenziare il proprio movimento con l’elemento sopracitato: ad esempio, in una parte avanzata della storia sarà possibile far effettuare una curva alle folate che si desiderano creare.

Essendo un platform, il giocatore si muoverà su dei percorsi predefiniti, pieni di rompicapi o nuove difficoltà da risolvere attraverso i poteri che si acquisiranno nel corso del gioco.

Il gameplay è comunque molto intuitivo e veramente semplice da imparare: l’utente può decidere se controllare i movimenti di Toku o tramite il touchscreen o tramite un pad direzionale (a partire dall’update 1.0.1), mentre per continuare a far muovere il protagonista in una stessa posizione basterà tener premuto sullo schermo per qualche secondo in una determinata posizione.

Devo essere sincero: l’unico platform a cui ho giocato è stato Little Big Planet su Playstation 3 e mi ero ripromesso di non toccarli più. Poi sotto consiglio di provare LostWinds mi sono lasciato convincere e devo dire che questo è uno dei più bei giochi mai fatti per questo genere. 

L’unico aspetto negativo che si può evidenziare è l’assenza di qualche livello aggiuntivo per il porting iOS e, non per tutti però, la scarsa voglia da parte del giocatore di riprendere in mano il titolo una volta finito.

LostWinds è comunque venduto ad un prezzo molto accessibile e per niente proibitivo: 2,99€, a nostro parere un ottimo rapporto“qualità-prezzo”.

App ID errato

Se siete interessati all’acquisto di questo splendido gioco, vi ricordiamo che è compatibile con iPhone 3Gs/4/4S, iPod Touch 3G/4 e richiede minimo iOS 4.2 per un corretto funzionamento.

App ID errato LostWinds è un titolo pubblicato per la prima volta nell’ormai lontano 2008 poco dopo il lancio della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.