Anteprime

MySiri, un nuovo tweak per poter personalizzare i comandi di Siri | Anteprima Cydia

Di recente su Cydia sono comparsi moltissimi tweak che aggiungono delle funzioni a Siri, l’assistente vocale di Apple dell’iPhone 4S, ma forse niente quanto MySiri: vediamo di cosa si tratta.

 

Attraverso MySiri sarà possibile dettare svariati comandi per ricevere determinate risposte (che a volte potranno corrispondere proprio a risposte personalizzate o a determinati eventi); il plugin può essere configurato in “Impostazioni” e si divide in cinque categorie.

1. System Toggles

In System Toggles è possibile impostare determinate frasi per attivare/disattivare alcuni toggles tra cui:

  1. WiFi;
  2. Bluetooth;
  3. Servizi di localizzazione;
  4. Modalità Aereo;
  5. Luminosità;
  6. Volume

 

2. Commands

In questa sezione sarà possibile inserire qualunque parola si desidera per eseguire un comando come “Respring”, “Lock” e molti altri. In fondo, l’utente troverà anche “Open apps”: scaricando da Cydia il plugin di sistema “AppList”, si potrà anche impostare quali applicazioni far partire al comando “Launch Appname” (dove appname logicamente è da sostituire al nome dell’applicazione desiderata). Il programma dev’essere precedentemente selezionato da una lista che MySiri elaborerà al momento.

3. Activator Events

Activator Events è, a nostro parere, la parte più bella di questo tweak: dopo aver installato Activator, potrete creare all’interno di questa sezione un evento a cui bisognerà assegnare una qualsiasi parola e un’applicazione da associare a questo comando. Quindi, quando su Siri si andrà a pronunciare quel determinato “valore” precedentemente impostato, l’assistente vocale di Cupertino vi aprirà il programma che avete precedentemente associato.

  

4. Custom Replies

Da questa categoria è invece possibile creare delle domande a cui Siri darà una risposta, sempre fornita dall’utente, per un massimo di dieci volte. Ad esempio, come dallo screen sottostante, abbiamo impostato come domanda e risposta di prova:

D.: CBBC

R.: Do you mean the big bang theory?

 

5. Siri UI

Ultima, ma non meno importante, è la possibilità di poter modificare a proprio piacimento lo sfondo di Siri tramite una qualsiasi foto presente nell’app  nativa “Immagini”.

MySiri è quindi, a nostro parere, un tweak da provare per tutti coloro che volessero ottenere il massimo da Siri; potrete trovarlo tra qualche giorno nella repository di BigBoss per 0,99$.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!