Project Library: organizziamo in maniera efficace la nostra libreria multimediale su iDevices | Recensione App Store

08/02/2012

App ID errato

Project Library è un’applicazione per la gestione dei propri film disponibile su App Store. Riceverà presto un corposo aggiornamento che vedrà finalmente introdotte numerose nuove features. Vediamo in anteprima i dettagli dell’aggiornamento e le funzionalità dell’applicazione.

App ID errato

Grazie a questa applicazione potremo gestire in maniera estremamente semplice la nostra collezione di DVD, servendoci dell’ottima funzione di ricerca inclusa nell’app. Per aggiungere un film basterà tappare sul tasto “+” ed inserire il nome del titolo che desideriamo. Una volta trovato potremo scegliere di salvarlo nella libreria, aggiungere delle note e assegnargli un giudizio da 1 a 5 stelle.

 

Ogni scheda sarà dettagliata con Regia, Attori, Genere e ovviamente Trama (attualmente localizzata in inglese). In più per dare un tocco di stile alla già ottima interfaccia grafica, ci saranno le immagini delle copertine che verranno incluse nei dettagli della libreria. Sarà davvero piacevole sfogliare il nostro catalogo grazie all’ordine e alla semplicità della stessa interfaccia, piacevole alla vista e semplice all’utilizzo. Spicca tra tutte lo scrolling orizzontale.

Nella modifica della scheda possibile anche specificare il formato del film presente nella nostra libreria tra DVD, Divx, Bluray, ecc; condividere le nostre ricerche coi nostri amici tramite l’integrazione con Facebook, Twitter o Mail e salvare il nostro database su Dropbox.

Attualmente l’applicazione si presenta come vi abbiamo descritto, ma a breve arriverà un corposo aggiornamento che migliorerà ulteriormente l’esperienza dell’utente con tre importanti novità:

  • Possibilità di catalogare in maniera avanzata i Videogames
  • Nuova home page
  • Nuovi temi

In primo luogo verrà aggiunta la gestione dei Videogames, dalla versione 1.1 sarà infatti possibile catalogare la propria collezione di Videogiochi direttamente con Project Library, facendo ovviamente affidamento al download automatico tramite internet di tutte le informazioni come trama, genere, anno di rilascio, PEGI, formato e la stessa cover.

Gli utenti avranno così modo di organizzare ordinatamente il proprio parco titoli che inizialmente comprenderà i principali formati attualmente disponibili sul mercato come PC, Mac, Playstation 2/3 e Xbox /360. Grazie ad una completa riorganizzazione della struttura dell’applicazione ogni singolo gioco sarà facilmente riconoscibile grazie alla cover ad hoc (divisa per console) rendendo la ricerca di un titolo notevolmente semplificata; le cover ad-hoc verranno ovviamente estese alla propria collezione di film, il che permetterà di distinguere velocemente i vari titoli a seconda del supporto di appartenenza, che in questo caso varia da Bluray, Bluray 3D, DVD e DiVX.

Project Library 1.1 avrà una nuova Home Page grazie alla quale avremo un resoconto generale in numeri della nostra collezione e dalla quale potremo accedere distintamente alla nostra collezione di Film e Videogiochi che comprenderà quindi i soli titoli appartenenti al genere; Con la nuova versione potremo finalmente condividere uno o più titoli con i nostri amici che hanno installata Project Library sul proprio iPhone o iPod Touch in maniera tale da aggiungerli automaticamente alla nostra collezione senza effettuare la ricerca Online.

La nuova versione ci darà inoltre la possibilità d’impostare un determinato titolo come preferito e renderne quindi più facile il riconoscimento in un secondo momento e segnalarlo inoltre come visto/non visto o giocato/non giocato, caratteristica davvero utile. In più sarà finalmente possibile scegliere un ulteriore database remoto completamente in Italiano da cui scaricare tutte le info necessarie.

Per concludere, anche l’interfaccia avrà qualche novità grazie all’aggiunta di 3 nuovi temi: Grey, Dark Woody e Clear Woody.

La nuova versione è attesa per fine mese e per questo motivo è attualmente in sconto a 0,79€ anzichè a 1,59€

Project Library è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

App ID errato Project Library è un’applicazione per la gestione dei propri film disponibile su App Store. Riceverà presto un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.