Notizie

Apple potrebbe guadagnare ben 17 miliardi di dollari se entrasse nel mondo delle HDTV!

Secondo un analista di Wall Street, se Apple entrasse nel mercato delle HDTV e avesse un prezzo medio di vendita pari a 1500 dollari, l’azienda sarebbe in grado di catturare ben il 5% del mercato totale, guadagnando un utile di 17 miliardi di dollari.

Ben A. Reitzes di Barclays Capital ha calcolato che il mercato degli LCD raggiungerà circa 230 milioni di unità nell’anno 2012. Egli, ha suggerito che Apple potrebbe, nel tempo, catturare il 5% di tale mercato e guadagnare ben 17 miliardi di dollari, che sarebbe quasi il 10% del suo bilancio stimato di 183,1 miliardi dollari per l’azienda per il 2013.

Un eventuale televisore di Apple potrebbe essere molto più di una TV – includerebbe giochi, video, comunicazione, fornitura di contenuti, applicazioni, informazioni e tante altre funzionalità – non è davvero giusto confrontarlo con prodotti già disponibili sul mercato.

Reitzes è convinto che il soggiorno sia il prossimo obiettivo principale di Apple nel mercato dell’ elettronica di consumo, ma non ha ancora annunciato il televisore  tanto atteso agli inizi del 2012. Quest’anno, Reitzes crede che Apple continuerà a concentrarsi sulle sue prossime generazioni di iPad e iPhone.

Tuttavia, posiziona un ipotetico lancio del dispositivo sul mercato per l’inizio dell’anno fiscale 2013 (Ottobre).

Sembra sempre più probabile che l’azienda si stia attivando per coinvolgere i partner su un dispositivo dalle grandi potenzialità e pieno contenuti. Se Apple dovesse vendere una TV, con giusti prezzi di mercato, potrebbe presto diventare leader del settore. Crediamo che Siri potrebbe essere utilizzato come interfaccia rivoluzionaria per la TV, che potrebbe essere utilizzato come un hub di contenuti – unito da iOS e dispositivi iOS

Reitzes sembra quindi molto convinto delle sue parole e si aspetta una rivoluzione anche nel campo delle HDTV.

Voi cosa ne pensate? Comprereste mai, per 1500 dollari, una iTV?

 Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button