Uno dei motivi più frequenti per cui si va a riparare l’iPhone è il tipico danno causato da liquidi. Generalmente, un iPhone danneggiato da questo fenomeno può essere sostituito ad un prezzo di poso inferiore ai 200€. In commercio possiamo trovare moltissime custodie per questo dispositivo, molto resistenti e protettive ma non completamente impermeabili. La nuova custodia LifeProof, invece, promette di evitare danni da liquidi così da assicurarci una protezione assoluta.

Il produttore sostiene infatti che la custodia è impermeabile e resistente agli urti. Il case copre completamente l’iPhone, con guarnizioni in gomma intorno al dispositivo che garantiscono una perfetta aderenza. Inoltre è presente una vite rimovibile che si collega al jack delle cuffie che permette di proteggere tale porta quando non è in utilizzo. E’ possibile anche acquistare un adattatore che permette alle cuffie di essere impermeabilizzate così che possano essere utilizzate in piscina o al mare.

Tale custodia non è consigliata a coloro che amano cambiare spesso i case. Questo perchè il manuale di installazione avverte che le guarnizioni hanno una durata limitata e che la protezione non deve essere rimossa e reinserita più di una dozzina di volte.

Inoltre non risulta molto semplice da installare e l’azienda raccomanda di non tenere l’iPhone sott’acqua per più un’ora, in modo tale che non vi siano perdite nelle guarnizioni.

Di seguito potete visualizzare un video dimostrativo:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

La custodia LifeProof è disponibile a 79 $ nei colori nero, bianco, rosa e viola presso il sito ufficiale.

Via | Macrumors