PUBBLICITÀ
Notizie

L’ultima causa intentata da Apple ai danni di Samsung potrebbe essere la più importante

Secondo una nuova analisi, l’ultimo caso di violazione di brevetti intentato contro Samsung la scorsa settimana, rappresenta il caso più forte ed importante di Apple contro la principale rivale. L’analista Mike Abramksy ha detto in una nota agli investitori di lunedi che, sebbene le cause precedenti di Apple contro Samsung abbiano fallito, la società di Cupertino non ha la minima intenzione di fare marcia indietro.

L’ultima causa, presentata in California la scorsa settimana, si basa su ciò che egli definisce come “brevetti molto più forti” rispetto a quelli delle cause precedenti. “La guerra dei brevetti sugli smartphone è giunta alla sua massima intensità”, ha detto Abramsky. “Mentre il contenzioso di Apple fino ad oggi non è riuscito a produrre nessuna vittoria significativa, Apple sta portando in tribunale i suoi brevetti più importanti.” 

In particolare, la denuncia chiede un’ingiunzione contro la vendita del Samsung Galaxy Nexus, che monta Google Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” fiore all’occhiello del dispositivo.

Secondo Abramksy, se Apple vince una ingiunzione preliminare contro il Galaxy Nexus, le vendite di ques’ultimo sarebbero bloccate negli Stati Uniti, e Samsung presenterebbe sicuramente ricorso per sbloccare la situazione. Questi elementi  portano ad un unico scopo: ridurre la concorrenza del Galaxy Nexus coltro l’ iPhone 4S.

Infine Abramsky crede che Apple “continuerà la sua raffica di contenziosi sui brevetti” e potrebbe presentare proposte ancora più forti per ingiunzioni preliminari contro i dispositivi Android in un prossimo futuro.

L’assalto legale di Apple contro Samsung e altri smartphone basati su Android è iniziata lo scorso aprile , quando Apple ha lanciato la sua prima causa legale contro Samsung, accusando l’azienda di copiare l’aspetto esterno di iPhone e iPad. Le controversie tra le due società si diramano attraverso più di 10 paesi in quattro continenti diversi.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button