Dream Runner è un interessante gioco fuggi-fuggi 3D per iOS sviluppato dall’indipendente We.R.Play e in uscita entro marzo 2012. Non sarà la solita corsa, promettono i creatori.

Il titolo in questione vuole essere un unicum nel suo genere: controlli giroscopici e touch; trama strutturata con missioni, sottomissioni, oggetti da collezionare e poteri da sbloccare; paesaggi di fantasia mozzafiato e un gameplay del quale non riusciremo a fare a meno si mescolano grazie ad un’ottima grafica, accompagnati da una musica spettacolare per un’esperienza davvero fuori dal comune.

L’ambientazione è di tipo dark/gothic, così come il nostro personaggio, Nito. Questo piccolo spirito notturno superveloce, difficilmente identificabile dai pochi screen in circolazione (è un gatto?), dovrà aiutare il Dio del Sonno Morfeo a recuperare i suoi sogni correndo ed evitando gli ostacoli che gli si parano davanti proprio nel mondo della notte.

Il genere, insomma, è quello di giochi come Temple Run o Scram, nei quali il gameplay è incentrato principalmente sulla corsa. La differenza vera, in questo caso, è la trama. We.R.Play, che ha attivato un programma di betatesting, promette infatti una longevità fuori dal comune per la sua nuova creatura che, rimanendo comunque ben salda nel campo dei “running game“, concentrerà in sé elementi provenienti da altre tipologie di giochi.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Riusciranno gli sviluppatori a mantenere le promesse?