Notizie

Il nuovo Game Center consente agli utenti OS X di sfidare gli utenti iOS

Con l’introduzione del nuovo sistema operativo, Mountain Lion, gli utenti Mac potranno condividere i propri punteggi online e confrontare le loro performances con chi utilizza lo stesso gioco nella versione per iOS grazie al Game Center.

PUBBLICITÀ

Il Game Center per Mac replica l’interfaccia utente della versione già presente sui dispositivi iOS, potendo offrire una soluzione di continuità per gli utilizzatori abituali. Come per i dispositivi mobili, i giocatori su Mac potranno confrontare i risultati e sfidare gli amici online, effettuando l’accesso con il proprio ID Apple.

I giochi che prevedono la modalità multiplayer potranno essere avviati sfruttando l’elenco di amici o giocatori sconosciuti che abbiano lo stesso gioco. La versione per Mountain Lion dispone anche delle classifiche in modo che si possano confrontare i propri punteggi con tutti gli altri giocatori.

Il servizio svolge anche la funzione di “social network” mostrando ciò a cui stanno giocando gli amici e consentendo così di scoprire giochi che non si conoscevano.

Altro aspetto importante riguarda la piattaforma di gioco incrociata, ossia gli utenti Mac potranno sfidare e competere con tutti i giocatori di iPhone, iPad e iPod Touch, senza limitazioni di sorta. Inoltre è disponibile anche una chat vocale in modo che i giocatori possano comunicare mentre giocano, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

Dal momento del lancio, avvenuto nel 2010, il Game Center è stato visto come un tentativo d’imitazione da parte di Apple del servizio XBox Live che ha segnato un grande successo per Microsoft e la sua console di gioco XBox 360. Grazie a questo servizio, l’utilizzo dei giochi sui dispositivi iOS è divenuto sempre più popolare tra gli utenti che possono sfruttare le classifiche sull’App Store per acquistare i giochi più famosi.

Negli ultimi anni anche i giochi su Mac hanno visto una crescita importante e questa nuova opzione non farà altro che incrementare la popolarità della piattaforma.

PUBBLICITÀ

Via | AppleInsider

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button