Il beta testing di iOS 5.1 è in corso ormai da tempo, ma sembra che non tutte le novità introdotte siano state già scoperte. Una delle nuove caratteristiche del prossimo firmware potrebbe essere il supporto al formato di testo RTF nell’applicazione Note nativa.

Il sito greco iPhone Hellas ha scovato una funzionalità nascosta all’interno del firmware 5.1 attualmente in fase beta. L’applicazione Note, infatti, dovrebbe ora essere in grado di supportare il formato Rich Text Format. Grazie a questo formato sarà possibile cambiare il colore e il tipo del font, scegliere la dimensione, sottolineare, creare elenchi o link.

Attualmente l’applicazione per prendere veloci note in iOS si limita alla scrittura e all’editing di semplice testo txt, ma la nuova funzionalità, seppur non indispensabile, è comunque molto gradita per donare un tocco di creatività e di colore alle nostre note.

Probabilmente la nuova funzione non avrà alcun effetto sulle numerose applicazioni presenti in App Store che permettono già di creare questo tipo di note, dato che queste applicazioni di solito garantiscono anche la sincronizzazione con gli account Dropbox piuttosto che di  Box.net.

Via | iMore