Brevetti

Google potrebbe sviluppare un sistema di controllo vocale per Google TV simile a Siri

Un brevetto depositato da Google potrebbe svelare in anteprima una funziona tecnologica che potrebbe portare un assistente vocale, tipo Siri, per Google TV.

Secondo il brevetto, un utente con dispositivo Android tramite una specifica app, potrebbe essere in grado di pronunciare una serie di comandi rivolti ad un televisore, un media center, un lettore DVD o altro dispositivo dotato di Google TV.

Tra le caratteristiche menzionate c’è anche una funzione di localizzazione: in questo modo tramite il proprio dispositivo potrebbe essere possibile attivare funzioni a distanza entro un raggio di 300 metri dalla televisione.

Le voci sull’ingresso di Google nel settore dell’intrattenimento domestico erano state avanzate qualche tempo fa. In aggiunta ultimamente si vocifera l’aggiornamento dell’attuale Apple TV. Che anche Siri sia pronto per il debutto sullo schermo?

Via | Bgr

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!