Secondo una recente ricerca dalla compagnia RetailSails il miglior brand, a livello di vendite per metro quadro, risulterebbe Apple con i suoi Apple Store toccando quota 5.647$, quasi il doppio di Tiffany.
Al di fuori di Apple, tutte le altre compagnie si possono considerare marchi di lusso e in ordine sono: Tiffany, Coach, Lululemon Athletica e True Religion Apparel.
Questo risultato mostra chiaramente come la filosofia di Cupertino stia dando i suoi frutti. Ironicamente, gli Apple Store fanno di più per la compagnia più che di altri, come creare la sensibilità del brand, incoraggiare i clienti a diventare familiari con i prodotti della compagnia, offrire supporto e così via. Ciò rende il valore dei retail Apple ancora più impressionante visto che nel conto non sono stati inclusi tutti gli acquisti proveniente dall’Apple Online Store o da terzi.
I negozi della mela morsicata però non si sono neanche mai ritirati indietro nel rinnovare il proprio retail: basti pensare agli Apple Store 2.0, ovvero i cartelli che indicano i prezzi dei vari prodotti su degli appositi iPad, oppure la possibilità di fare acquisti direttamente dall’applicazione “Apple Store”.
Insomma, un successo meritato? Parliamone assieme nei commenti.
Via | Cult of Mac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Apparecchi diagnostici e di monitoraggio
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Strumenti musicali
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti