Notizie

Gli Apple Store in cima alla lista dei negozi che guadagnano di più per metro quadro

Secondo una recente ricerca dalla compagnia RetailSails il miglior brand, a livello di vendite per metro quadro, risulterebbe Apple con i suoi Apple Store toccando quota 5.647$, quasi il doppio di Tiffany.

Al di fuori di Apple, tutte le altre compagnie si possono considerare marchi di lusso e in ordine sono: Tiffany, Coach, Lululemon Athletica e True Religion Apparel.

Questo risultato mostra chiaramente come la filosofia di Cupertino stia dando i suoi frutti. Ironicamente, gli Apple Store fanno di più per la compagnia più che di altri, come creare la sensibilità del brand, incoraggiare i clienti a diventare familiari con i prodotti della compagnia, offrire supporto e così via. Ciò rende il valore dei retail Apple ancora più impressionante visto che nel conto non sono stati inclusi tutti gli acquisti proveniente dall’Apple Online Store o da terzi.

I negozi della mela morsicata però non si sono neanche mai ritirati indietro nel rinnovare il proprio retail: basti pensare agli Apple Store 2.0, ovvero i cartelli che indicano i prezzi dei vari prodotti su degli appositi iPad, oppure la possibilità di fare acquisti direttamente dall’applicazione “Apple Store”.

Insomma, un successo meritato? Parliamone assieme nei commenti.

Via | Cult of Mac

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!