Curiosità

iOS: una piccola gesture segreta si nasconde all’interno dell’App calcolatrice | Curiosità

Molti utilizzano l’iPhone per parecchie ore al giorno e possono quasi dire di conoscere iOS a memoria. Alcuni di questi potrebbero però rimanere sorpresi nello scoprire una piccola gesture di cui probabilmente non erano a conoscenza. Vediamo di cosa si tratta.

 

All’interno dell’applicazione Calcolatrice è nascosta una piccola ma utilissima funzione che permette di cancellare facilmente e velocemente un numero inserito in maniera accidentale o errata.

Se utilizzando l’app ci dovesse capitare di tappare per sbaglio un numero, che va ad aggiungersi a quelli precedentemente digitati, potremo immediatamente cancellarlo effettuando uno swipe verso destra o verso sinistra direttamente sul piccolo display in alto. Con questo sistema non dovremo cancellare l’intera sequenza numerica e ripetere da capo le nostre operazioni.

Un semplice swipe quindi che va a sopperire all’assenza del pulsante Backspace all’interno della calcolatrice.

Quanti di voi non erano a conoscenza di questa gesture?

Via | CultOfMac

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!