Notizie

Il futuro dei GPS è qui: navigazione indoor e consumi ridotti fino al 50%

L’ultimo chip presentato dalla Broadcom, ovvero il BCM4752 promette performance incredibili con consumi ridotti fino al 50%. Potremo avere una copertura pressochè illimitata poichè il GPS funzionerà anche all’interno di luoghi chiusi e/o all’interno di palazzi a più livelli. Il futuro della navigazione GPS è qui?

 

La tecnologia fa passi da gigante, e il nuovo chip Broadcom lo dimostra. Il nuovo BCM4752 sarà in grado di dirci in che edificio ci troviamo, a che piano e addirittura in che stanza, fornendoci così una copertura totale.

Broadcom ha annunciato questo strabiliante mix di tecnologia da pochi giorni, e all’interno di edifici avremo una precisione che si aggira sui 30 centimentri. Come fa questo chip a ottenere questi risultati dimezzando il consumo energetico? Diversi sistemi satellitari in combinazione con le coordinate delle reti Wi-Fi, delle torri cellulari e dei sensori dei nostri device permetteranno tutto ciò.

E’ stata implementata anche una funzione chiamata “Bluetooth Beacon”, che permetterà la navigazione turn-by-turn all’interno di un edificio, ad esempio all’interno di un centro commerciale o di una stazione ferroviaria.

La domanda che però in molti si pongono è: ci saranno società di mappatura che saranno in grado di fornire un servizio all’altezza di questi nuovi standard imposti dalla Broadcom? Google sembra sia già pronta a lanciare la nuova versione di Google Maps che permetterà la navigazione indoor.

Ecco un video dimostrativo:

Inoltre se volete provare un demo di questo servizio vi basterà cliccare qui.

Via | TheVerge 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!