Accessori

Bandai presenta Smartpet: il cane-robot che ha un iPhone per la testa [VIDEO]

Bandai, storica azienda che è entrata nella storia per i famosissimi Tamagotchi, oggi torna alla carica con Smartpet, un cucciolo robot che funziona grazie ad un iPhone. Il device, che viene incastonato nella carcassa del robot, è il cuore pulsante del cagnolino elettronico. Infatti quest’ultimo viene controllato da un’app. Scopriamo insieme questo prodotto dopo il salto.

Smartpet, come potete vedere dalla foto sopra, è un piccolo cane robot che permette di agganciare ed ospitare un iPhone sul cranio, usato appunto come cervello hardware e software del robot. Infatti, grazie all’apposita applicazione sviluppata, che contiene centinaia di movimenti e comadi vocali, il cane-robot potrà “risponderci”.

Interessante, infatti, è la possibilità di utilizzare i comandi vocali per far eseguire al cucciolo-robot alcuni trucchi e posizioni, grazie anche all’integrazione con la videocamera frontale.

Questo Tamagotchi tridimensionale sarà disponibile in Giappone dal 24 Aprile alla modica cifra di 78$ (un prezzo non tanto proibitivo) nelle colorazioni bianco e nero.

L’applicazione sarà invece disponibile su AppStore a partire dal 31 Marzo. Per il momento questo “giocattolino” verrà lanciato solo nel paese nipponico, ma sulla falsa riga del antenato digitale, sicuramente verrà esportato in tutto il globo.

Vi lasciamo intanto ad un video dimostrativo che mostra il funzionamento del robot.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!