Approfondimenti

Apple Vs. Android: ecco a voi alcune importanti riflessioni

Circa un anno fa, Apple iniziò la lotta contro il sistema operativo di Google, Android, per riuscire a guadagnarsi la maggiore fetta di mercato. Nel mese di Marzo dello scorso anno, Android ha guadagnato 7 punti percentuali nel mercato degli smartphone degli Stati Uniti, mentre la quota di Apple restava praticamente invariata. In poche parole Android controllava un terzo del mercato rispetto al 25% dell’iPhone.

Attualmente comunque il nuovo iPhone sta risquotendo un enorme successo, negli ultimi mesi infatti Apple ha guadagnato terreno su Android, riuscendo ad arrivare al 43% del mercato statunitense, contro il 48% di Google.

PUNTI FORTI E PUNTI DEBOLI DELL’IPHONE

E’ ben noto che l’iPhone è disponibile negli Stati Uniti attraverso tre vettori principali: AT & T, Verizon e SprintIn precedenza, AT & T era l’unico operatore a vendere il dispositivo. In secondo luogo, Apple ha mantenuto l’iPhone 3GS, che era stato introdotto nel 2009, ora considerato la versione “low-price” della gamma iPhone. Anche l’Iphone 4 resta sul mercato ad un prezzo inferiore: $ 99 con contratto ovviamente. L’iPhone però ha anche degli aspetti negativi, poichè rispetto ad altri device di fascia alta che rappresetano sicuramente ottime alternative, è senza dubbio il più costoso.

Infine c’è da dire che Apple sta dominando il mercato globale dei tablet, dove la presenza di tablet Android “è praticamente nulla.” Comprare un iPad significa espandere la quota di mercato di Apple e allo stesso tempo aiuta la società ad espandere il proprio iOS.

I NUMERI DI APPLE NON SONO TUTTI OTTIMI

Nel Q3 del 2011, Android dominava, controllando il 53 per cento del mercato. La quota dell’iPhone nello stesso periodo era solo il 15 per cento. Forse questo è uno dei motivi per cuoi l’attuale CEO di Apple, Tim Cook, si è recato per due volte in Cina in meno di un anno. Comunque le prospettive per Apple restano ottime, anche in ottica della presentazione dell’iPhone 5 che dovrebbe tenersi tra giugno e ottobre di quest’anno.

Vi lasciamo con una domanda: Android continuerà a dominare il mercato degli smartphone o presto Apple riuscirà a scavalcarlo? Diteci la vostra.

Via | AppAdvice

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!